Contenuto
Gli emulatori SNES esistono da molti anni, ma non tutti lo sanno. Gli emulatori SNES sono programmi per computer che ti consentono di giocare a qualsiasi gioco SNES direttamente dal computer. Il problema principale con questo è che non è possibile collegare un controllo SNES al computer. Per aggirare questo problema, utilizzare un controller Playstation 3 come un dispositivo di input per l'emulatore SNES. Questo ti darà un vero controllo in modo da poterlo usare mentre giochi a SNES sul tuo computer.
Passo 1
Collega il controller PS3 al computer con l'emulatore SNES installato. Scarica e installa i driver MotioninJoy dal sito web dello sviluppatore.
Passo 2
Apri MotioninJoy e fai clic sull'opzione "Carica" nella finestra principale del programma. Verranno installati i driver del controller PS3. Il controller PS3 può ora essere utilizzato come controller del computer.
Passaggio 3
Apri l'emulatore SNES e fai clic sull'opzione "Input" nella parte superiore della finestra principale di SNES. Fare clic sull'opzione "Input Configuration" nel menu che apparirà. Apparirà una finestra con tutti i pulsanti di controllo SNES.
Passaggio 4
Fai clic su ciascun pulsante e premi il pulsante sul controller PS3 che utilizzerai per quel particolare pulsante. Continua attraverso l'intero elenco finché non hai assegnato ogni pulsante SNES a un corrispondente controller PS3.
Passaggio 5
Fai clic su "OK" e avvia un gioco SNES utilizzando l'emulatore. Ora stai controllando il gioco con il tuo controller PS3.