Come costruire un generatore di energia di scarto

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 19 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Maggio 2024
Anonim
Homemade Hand Crank Generator (real output) - Charge Batteries, Phone
Video: Homemade Hand Crank Generator (real output) - Charge Batteries, Phone

Contenuto

I generatori eolici utilizzano le correnti d'aria per ruotare un'elica che converte l'energia cinetica in corrente elettrica, di solito attraverso un motore a induzione. Sebbene i generatori eolici commerciali richiedano parti costose e personalizzate, è possibile creare un piccolo generatore eolico con materiali comuni facilmente reperibili su qualsiasi discarica. Un generatore di questo tipo sarà probabilmente insufficiente a generare energia per la tua casa, ma sarà comunque utile come generazione di energia aggiuntiva o come modello pratico della teoria.


indicazioni

I generatori eolici domestici possono essere fatti da pezzi di scarto (energia eolica 2 immagine di Warren Millar da Fotolia.com)
  1. Aprire la lavatrice, la lavastoviglie o l'asciugatrice. Probabilmente ci sono viti o dadi che possono essere rimossi per smontare l'unità, iniziando dalle parti esterne. È anche possibile aprire l'apparecchio scoppiandolo, ma ciò può causare danni alle parti utili. Cerca un cilindro metallico piccolo e spesso con fili che escono dal telaio e collegati alle parti rimovibili dell'unità. Questo è il motore a induzione. Guarda come il motore è collegato in modo che possa essere rimosso dalle altre parti e dall'impianto elettrico e rimosso.

  2. Posizionare la ventola del soffitto in modo che il piccolo tubo di metallo passi attraverso l'albero centrale. Fissare l'albero alla canna con i connettori metallici. La rotazione della ventola dovrebbe essere intorno alla canna senza slittamento. Ciò consente al tubo di fungere da unità di trazione per il generatore.


  3. Collegare il motore a induzione all'unità di azionamento nello stesso modo in cui è stato collegato alle parti degli apparecchi. Fissare il motore con i connettori metallici. Collegare i fili di rame al motore nello stesso modo in cui si trovava sull'unità. Il generatore si troverà ad una certa altezza, quindi assicurati di utilizzare una buona lunghezza di rotazione, almeno della dimensione del tubo.

  4. Con la piastra metallica, costruire una protezione per il motore a induzione e l'unità di azionamento. Utilizzare i connettori metallici, assemblare l'intero sistema nella parte superiore della grande canna di metallo. Fissare la canna al pavimento nel luogo prescelto ..

  5. Collegare i fili di rame sospesi a un negozio di energia o un sistema di distribuzione di vostra scelta.

suggerimenti

  • Si raccomanda di avere a disposizione diversi tubi metallici di piccole dimensioni, poiché non tutte le taglie si adattano al motore a induzione.
  • Quando si sceglie una posizione per il generatore eolico nella sezione 4, provare a trovare una posizione con buone e forti correnti di vento. Assicurati di osservare anche la direzione del vento e il posizionamento del generatore, in modo che le eliche girino in modo ottimale.

avvertimento

  • Nella sezione 1, assicurarsi che l'apparecchio sia scollegato per almeno una settimana prima dell'apertura per evitare il rischio di scosse elettriche.

Cosa ti serve

  • cacciavite
  • Rottame lavastoviglie, lavatrice o asciugatrice
  • Rottami di ventilatori a soffitto
  • Latta di metallo di grandi dimensioni
  • Piccola lattina di metallo
  • Lamiera
  • Fili di rame
  • Connettori metallici a scelta