Come aumentare la memoria di un Sony Vaio P

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
DITE ADDIO alla MEMORIA PIENA su ANDROID!! Ecco la SOLUZIONE (2021) | Guida ITA | TuttoAndroid
Video: DITE ADDIO alla MEMORIA PIENA su ANDROID!! Ecco la SOLUZIONE (2021) | Guida ITA | TuttoAndroid

Contenuto

Potenzia la memoria di un notebook Sony Vaio P per migliorare la velocità delle applicazioni e ridurre il tempo perso a causa del paging del sistema. Quando la memoria fisica è insufficiente, i computer utilizzano una parte del disco rigido per un file di paging della memoria virtuale. Aggiungi più memoria per rendere il tuo computer più veloce e ridurre l'usura del disco rigido. Poche cose migliorano le prestazioni e aumentano la quantità di memoria installata su un sistema.


indicazioni

Aumentare la quantità di RAM può fare una grande differenza (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Eseguire il backup di file e impostazioni importanti o critiche sul notebook Sony Vaio P prima di aumentare la memoria.

  2. Fai clic su "Start" e "Chiudi sessione" per spegnere il computer senza metterlo in attesa o sospensione.

  3. Scollegare tutte le periferiche e i cavi dal notebook, incluso il cavo di alimentazione.

  4. Chiudere il coperchio e capovolgerlo su una superficie piana, pulita o un panno morbido. Rimuovere la batteria principale dal notebook.

  5. Rimuovere le viti che fissano il coperchio del vano della memoria, indicato dal simbolo della memoria universale, che assomiglia a un piccolo circuito integrato.

  6. Premere delicatamente le linguette su ciascun modulo di memoria, spingendole delicatamente verso l'esterno finché non fuoriesce dal connettore, quindi rimuoverlo dal notebook.


  7. Montare i nuovi moduli di memoria, usando lo stesso angolo dei vecchi rimasti dopo aver allentato le linguette. Notare la piccola tacca in ciascun pettine di memoria e il corrispondente inserto in plastica del connettore, che consente al modulo di memoria di essere inserito in una sola direzione.

  8. Spingere i moduli fino a farli scattare completamente nel connettore, spingendo verso il basso la parte superiore del modulo in modo che ruoti nella posizione di blocco. Se necessario, aprire le linguette di blocco in modo che possa essere completamente innestato e quindi lasciarle bloccare il modulo. Premere delicatamente i lembi per assicurarsi che si adattino al modulo. Sostituire il coperchio del vano memoria e la batteria.

suggerimenti

  • Sostituire la memoria installata con moduli uguali della massima capacità supportata dal Sony Vaio P, e quindi evitare errori di incompatibilità della memoria.

avvertimento

  • Maneggiare i moduli di memoria per i bordi e utilizzare un cinturino da polso antistatico collegato a una presa elettrica con messa a terra o altra terra per evitare scariche elettrostatiche.

Cosa ti serve

  • Set di piccoli cacciaviti
  • Bracciale o altro dispositivo antistatico