Creazione di un portfolio su Internet utilizzando Blogger

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 13 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Maggio 2024
Anonim
Revisioniamo il VOSTRO portfolio di architettura! (Episodio 03) | The CTRL+Z Blog Live
Video: Revisioniamo il VOSTRO portfolio di architettura! (Episodio 03) | The CTRL+Z Blog Live

Contenuto

La piattaforma Blogger è un sistema di blogging potente e flessibile che chiunque può utilizzare gratuitamente per promuovere il proprio lavoro o il proprio hobby. Tra gli argomenti integrati in Blogger, puoi trovare una serie di Visualizzazioni dinamiche che si prestano all'esibizione di fotografie o altri tipi di arte creativa. Altre funzioni consentono di classificare il tuo lavoro, promuovere tramite Google Plus e ricevere feedback attraverso il sistema di feedback integrato. C'è anche l'inclusione di uno strumento di analisi della pagina, per misurare il traffico dei colpi del tuo blog.


indicazioni

È facile creare un portfolio su Internet utilizzando Blogger (Immagini Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Accedi a Blogger utilizzando il tuo account Google o registrati gratuitamente se non hai già un account. Fai clic sul pulsante "Nuovo blog" per creare il tuo portafoglio su Internet.

  2. Inserisci un titolo e un URL per il tuo nuovo blog e seleziona "Visualizzazioni dinamiche" dall'elenco dei modelli disponibili. Se si preferisce utilizzare un nome di dominio personalizzato per il proprio portafoglio su Internet, è possibile configurarlo in seguito. Clicca su "Crea Blog!" per confermare.

  3. Fai clic sul link "Inizia post" sotto il titolo del nuovo blog. Nella pagina di creazione post che viene dopo, digita un titolo per esso. Fai clic sul link "Tag" per inserire etichette o etichette per il post. Questi tag possono essere utili per classificare il tuo lavoro in progetti o temi, ad esempio.


  4. Fai clic sull'icona "Inserisci immagine" per caricare una foto o un altro tipo di arte. Le immagini possono essere caricate dal sistema locale o "collegate" da un URL. Fai clic su "Aggiungi selezionati" per confermare l'importazione dell'immagine e aggiungere una didascalia o una spiegazione se necessario.

  5. Fare clic sull'immagine e scegliere una delle opzioni di dimensione per ridimensionare l'immagine. L'opzione richiesta dipenderà dalla dimensione delle tue foto e da come vuoi che il tuo blog appaia sullo schermo.

  6. Fai clic su "Pubblica" per inviare il post sulla tua pagina su Blogger. Fai clic su "Condividi" per "collegare" il post al tuo profilo Google Plus o fai clic su "Annulla" per saltare questo passaggio. Aggiungi altri articoli al tuo portfolio, se necessario.

  7. Seleziona il link "Modello" a sinistra del pannello principale e apparirà una serie di miniature sotto l'intestazione Dynamic Views. Usa la lente d'ingrandimento per visualizzarne l'anteprima. Fai clic su "Usa nel blog" sotto il modello che desideri utilizzare, quindi fai clic su "Visualizza blog" per visualizzare il risultato finale.


suggerimenti

  • Tutti i modelli di visualizzazione dinamica utilizzano immagini, etichette ed etichette di forme leggermente diverse. Per regolare gli elementi specifici del layout corrente, fai clic sul pulsante "Personalizza" sotto l'anteprima del sito Web nella pagina "Modello". Nota che i visitatori possono scegliere la visualizzazione dinamica che preferiscono, tuttavia, il modello predefinito è quello scelto dal proprietario del blog.
  • Blogger offre anche una serie di altri modelli tematici, anche se sono meno adatti per l'uso nei portafogli Internet. Oltre a questi, ci sono disponibilità di modelli gratuiti e a pagamento, realizzati da terze parti (vedi link in Risorse).