Quali rimedi possono essere dati a un gatto per alleviare il suo dolore?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
81 - Come faccio a sapere se il mio gatto soffre? Come riconoscere il dolore nel gatto
Video: 81 - Come faccio a sapere se il mio gatto soffre? Come riconoscere il dolore nel gatto

Contenuto

I gatti sono di solito creature stoiche; raramente piangono o piagnucolano quando provano dolore. Nonostante il loro silenzio, tuttavia, i gatti possono provare un dolore intenso dopo un infortunio o un intervento chirurgico o quando sono malati. Alcuni dei segni da osservare sono quando il gatto si nasconde, ringhia, sibila e attacca quando viene toccato; e il tuo respiro diventa superficiale e rapido. Se sospetti che il tuo gatto stia soffrendo, contatta immediatamente un veterinario. Esistono diversi analgesici sicuri che causano effetti collaterali minimi nei gatti se somministrati o prescritti da un professionista.


Anche se non lo mostrano, i gatti possono provare molto dolore (Martin Poole / Digital Vision / Getty Images)

buprenorfina

La buprenorfina è un oppiaceo sintetico che agisce rapidamente e fornisce sollievo dal dolore o da altre condizioni. Il suo effetto collaterale comune è un po 'di euforia che fa le fusa del gatto, impastare e massaggiare.

fentanil

Il fentanil è un oppiaceo che funziona allo stesso modo della morfina. Questo cerotto transdermico fornisce un sollievo dal dolore continuo per i gatti dopo un intervento chirurgico o una lesione ed è utile per i malati di cancro.Il fentanil causa depressione respiratoria (non respira correttamente) in alcuni gatti e il cerotto sul retro del cerotto causa talvolta irritazione cutanea.

tramadolo

Il tramadolo è anche un oppiaceo. Può essere usato per alleviare il dolore post-operatorio o cronico. Gli effetti collaterali possono includere mal di stomaco, stitichezza e diminuzione della frequenza cardiaca. Dopo aver usato il medicinale per un lungo periodo, i gatti devono smettere di usarlo. Tuttavia, non fermarsi all'improvviso; ridurre gradualmente la dose.


Traumeel

Traumeel è un rimedio omeopatico che può alleviare il dolore del trauma acuto e dell'artrite. È disponibile in forma di compresse, liquidi o unguenti.

arnica

Questo rimedio omeopatico fornisce sollievo per la tensione muscolare, lesioni e danni ai tessuti. La maggior parte dei negozi di alimenti naturali vendono rimedi omeopatici. Lascia che i globuli di arnica si sciolgano nella lingua del tuo gatto o li sciolga in un bicchiere con 120 ml di acqua, mescoli dieci volte e dia 2,5 ml all'animale. Puoi prendere un'altra misura del genere ogni 15 minuti, se necessario.

agopuntura

L'agopuntura provoca un sollievo efficace nel dolore dei gatti. Dato che questi animali non hanno la fobia degli aghi come gli umani, generalmente preferiscono il trattamento.