Come rimuovere la pavimentazione in laminato di legno

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Rimozione linoleum e posa laminato
Video: Rimozione linoleum e posa laminato

Contenuto

Il laminato di legno è un tipo di pavimento a superficie dura con uno strato di melamina e un nucleo in fibra. È popolare perché dà l'impressione di un pavimento in legno ed è disponibile in quadrati, blocchi e pannelli. Può essere installato incollando le schede o affiancando come un puzzle. Se stai pensando di rimuoverlo, è importante sapere come è stato installato in quanto ciò determinerà come rimuoverlo.


indicazioni

Pavimenti in legno lamellare (Immagine pavimento in parquet di Einar Bog da Fotolia.com)

    Pavimento laminato incollato

  1. Tirare fuori le assi del pavimento per rimuoverle. Questo passaggio è opzionale solo se la colla che trattiene il laminato non penetra nella base di cemento del pavimento. Se vedi adesivo secco incollato al laminato proveniente dal calcestruzzo, saprai che ci sono state infiltrazioni. In tal caso, considera un'altra opzione, poiché la rimozione sarà lunga e noiosa.

  2. Fondere la colla che è colata sul calcestruzzo con una pistola termica, mentre si tira il pavimento laminato fino a che non si allenta. È meglio iniziare questo processo sul bordo del pavimento e continuare fino a quando tutto è stato rimosso. Se la colla non è ancora trapelata, il primo passaggio dovrebbe essere sufficiente. Questo è l'unico modo per conservare il laminato in modo da poterlo riutilizzare, se lo desideri. Assicurarsi di indossare un equipaggiamento protettivo adeguato come guanti e occhiali protettivi.


  3. Noleggia una macchina di rimozione del pavimento motorizzata per effettuare la rimozione. Questo metodo è un'altra opzione che può essere utilizzata quando la colla si è infiltrata nel calcestruzzo. Non è il metodo più economico, in quanto il noleggio della macchina può essere piuttosto costoso, tuttavia è il più veloce, ma sa che non preserva il pavimento per il riutilizzo. Se vuoi riutilizzarlo, il secondo passaggio è l'opzione migliore.

  4. Assumere un professionista se si riscontrano problemi con i passaggi precedenti. I pavimenti in laminato possono graffiarsi, danneggiarsi o addirittura rompersi facilmente durante il processo di rimozione. Se stai cercando di preservarlo, il professionista sarà di grande aiuto perché ha più esperienza e meno pericolo di danneggiare il legno.

    Assumi un professionista se hai problemi (immagine della macchina per la cura del pavimento di Greg Pickens da Fotolia.com)

    Pavimento laminato galleggiante

  1. Sciogliere il sigillante con una pistola termica per allentare il pavimento. Poiché l'assemblaggio è realizzato come un puzzle, il sigillante viene utilizzato solo lungo i bordi del pavimento, delle porte e degli ingressi. Dopo averlo sciolto, il pavimento può essere facilmente rimosso e riutilizzato.


  2. L'uso della rimozione della macchina per la rimozione del laminato è facoltativo e non necessario.

  3. Assumi un professionista se puoi permetterlo. Tuttavia, la rimozione è facile, quindi l'assunzione non è obbligatoria.

Cosa ti serve

  • Pistola termica
  • Dispositivo di rimozione del pavimento motorizzato
  • raschietto
  • Equipaggiamento protettivo