Come disegnare una grafica 3D su un cartone

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 27 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Il MIGLIOR programma per iniziare con la Modellazione 3D 🎮
Video: Il MIGLIOR programma per iniziare con la Modellazione 3D 🎮

Contenuto

Sebbene un grafico bidimensionale possa fornire una rappresentazione visiva dei tuoi dati, non è paragonabile a un grafico 3D intrigante con immagini più realistiche. Questo disegno di informazioni appariscente è fatto in modo semplice, disegnando gli assi del tuo grafico con angoli leggermente alterati verso le persone, con un'estensione aggiunta sull'asse x, orizzontale, così come una serie di barre verticali tridimensionali simili a una linea di grattacieli. Se segui semplici istruzioni per l'alumna, sarai in grado di elevare rapidamente il grafico a un altro livello.


indicazioni

La grafica 3D sembra proiettare dalla carta (Immagine del diagramma 3D di Yuriy Panyukov da Fotolia.com)
  1. Disegna un asse tridimensionale che contiene i dati grafici. Usa le matite sulla lavagna. Crea un disegno che assomiglia a una "L" maiuscola, in cui entrambe le linee hanno la stessa lunghezza, ma il fondo della "L" è aperto, non dritto, leggermente spostato verso il basso, formando un angolo di 113 ° all'origine ( angolo retto più una stanza). Aggiungete ora a quella ottusa "L" una linea che proviene dall'origine o dal punto centrale perpendicolare alla parte inferiore della "L". La parte inferiore della "L" e la linea appena disegnata saranno l'asse x che indurrà la tridimensionalità, mentre la parte superiore della L sarà l'asse y.


    Per l'asse ye l'asse x, creare un ostacolo "L" (Jupiterimages / Stockbyte / Getty Images)
  2. Assegna un nome agli assi xey. L'asse x di solito consiste in variabili variabili o indipendenti, ad esempio anni, nomi o qualche tipo di somma di denaro. L'asse y è solitamente la variabile dipendente, come valore numerico, spesso monetario, che aumenta o diminuisce in base alla variabile indipendente. Assegna un nome alla parte inferiore della ottusa "L" con le variabili indipendenti dei tuoi dati distanziati lungo l'asse x. Assegna un nome all'asse y salendo con i valori numerici ascendenti appropriati per i tuoi dati.

  3. Aggiungi le barre sul grafico in base ai dati. Disegna rettangoli 2D che crescono sul numero appropriato sull'asse y iniziando direttamente nella parte inferiore della ottusa "L", lasciando l'altra parte dell'asse dell'asse X solo per perpetuare l'effetto tridimensionale.


  4. Quindi aggiungi la terza dimensione a ciascuna delle barre verticali seguendo la direzione delle linee dell'asse x, perpendicolare o incrociate, sempre aderendo rigorosamente alla prospettiva a tre punti in cui gli oggetti più vicini sono più grandi e gli oggetti più lontani sono più piccoli. Ciò si tradurrà in strutture rettangolari tridimensionali allineate lungo l'asse x che dovrebbero apparire gradualmente crescendo in larghezza, lunghezza e profondità, poiché i fondi sembrano essere più lontani dall'origine nella parte inferiore della L e più vicini alla persona che visualizza il grafico. Questo dovrebbe essere un po 'simile a guardare i grattacieli di una città. Puoi nominare queste barre nella loro parte superiore con i nomi elencati sull'asse xo i valori numerici dell'asse y.

    Dal punto di vista di tre punti, il più significa più corto e più stretto (Kim Steele / Photodisc / Getty Images)
  5. Rinforza tutti i nomi e le linee sul tuo grafico con una penna. È possibile scurire ogni linea creata formando una grafica 3D "trasparente" oppure puoi scurire le linee che non sono oscurate da altre linee o strutture rettangolari, creando una grafica solida in cui i lati posteriori delle barre verticali in 3D non saranno visibili , né alcuna parte estranea della linea dell'asse x che è stata coperta dalle barre verticali. Per migliorare ulteriormente l'effetto 3D del grafico, puoi utilizzare le ombre strategiche sulle barre sperimentando con la pressione utilizzata per colorarle con il gesso in cera.Puoi anche usare gessetti neri o grigi per cambiare la pressione e aggiungere ombre a barre già colorate. Puoi scegliere di dare al tuo progetto uno sfondo colorato. Se vuoi farlo, assicurati di non interferire con la vista e la lettura di nomi, asce o battute. Dipingi gli sfondi usando colori chiari con meno pressione, specialmente vicino a nomi, assi, barre o linee.

    Le ombre possono migliorare la prospettiva a tre punti (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

suggerimenti

  • Principi simili possono essere applicati per trasformare qualsiasi cosa, da grafici a linee a grafici a barre orizzontali e persino grafici a torta e altri tipi di rappresentazioni.
  • Un grafico 3D può anche essere ricavato dalla prospettiva a tre punti. In questo caso, gli oggetti non cambiano di dimensioni mentre si avvicinavano, ma le tre dimensioni sarebbero comunque mantenute.
  • Inserire un'interruzione nella parte inferiore dell'asse y, simile a una versione laterale della linea formata da un battito cardiaco su un monitor, se all'inizio dell'asse y è necessario passare a un valore più grande appropriato per i dati.

avvertimento

  • Fai attenzione quando aggiungi le terze dimensioni. Se li aggiungi in modo errato e non servono punti di vista 3D o in tre punti, potresti ritrovarti con un'illusione ottica che confonderebbe le persone leggendo il tuo grafico.

Cosa ti serve

  • cartone
  • matita
  • Marcatori colorati
  • pastelli