Dolore al viso e alla mascella dopo l'estrazione del dente del giudizio

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Dolore al viso e alla mascella dopo l'estrazione del dente del giudizio - Salute
Dolore al viso e alla mascella dopo l'estrazione del dente del giudizio - Salute

Contenuto

L'estrazione del dente del giudizio è un'esperienza comune per adolescenti e giovani adulti. L'estrazione limita il rischio di infezione delle gengive e dei denti circostanti, poiché i denti del giudizio sono spesso parzialmente coperti dalle gengive. L'estrazione aiuta anche ad evitare i denti "in eccesso". La maggior parte delle estrazioni avviene senza grossi problemi, ma se avverti dolore per più di due settimane dopo l'estrazione, parla con il tuo dentista o chirurgo per fissare un appuntamento di follow-up.

Tempo di recupero normale

Il tempo normale per riprendersi da un'estrazione del dente del giudizio varia tra 48 e 72 ore. Il sanguinamento è normale fino a 10 ore dopo l'intervento. Tieni presente che una piccola quantità di sangue può sembrare molto se mescolata con la saliva. Dolore e gonfiore per diversi giorni sono normali effetti collaterali dell'estrazione.


Spiegazioni per dolore prolungato

Il dolore che si verifica pochi giorni dopo l'intervento chirurgico può essere il risultato di alveolite. L'alveolite è quando c'è una coagulazione del sangue anormale nel sito di estrazione. Potrebbe verificarsi gonfiore posteriore se, durante l'intervento chirurgico, vengono utilizzati steroidi per via endovenosa. Anche un dente vicino o un allungamento dei muscoli della mascella possono causare dolore prolungato.

Rare complicazioni

Altre possibili cause di dolore prolungato alla mascella e al viso dopo l'intervento chirurgico includono l'infezione, una mascella fratturata o indebolita o un'incursione nella cavità del seno.

Sintomi di infezione

Oltre al dolore alla bocca o alla mascella, i sintomi dell'infezione includono febbre di 37,5 ° C o più, gonfiore o sapore salato in bocca.

Prevenzione

Assicurati di fissare un appuntamento per il follow-up con il tuo dentista o chirurgo pochi giorni dopo l'estrazione del dente del giudizio in modo che eventuali complicazioni vengano rilevate precocemente, prevenendo ulteriore dolore. Seguire sempre le raccomandazioni del dentista in merito a cibo, bevande e pulizia del sito di estrazione per evitare complicazioni.


Trattamento

Il tuo dentista potrebbe consigliarti l'uso di ghiaccio e farmaci antinfiammatori per ridurre gonfiore e dolore. Puoi anche aiutare a trattare questi sintomi alzando la testa per dormire. Il dentista può trattare l'alveolite applicando medicazioni e anestesia locale per ridurre il dolore. Evita di masticare o stringere i denti se il dolore è causato da affaticamento dei muscoli della mascella e usa antinfiammatori o miorilassanti.