Come arrostire il caffè in un forno normale

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 25 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Come arrostire il caffè in un forno normale - Articoli
Come arrostire il caffè in un forno normale - Articoli

Contenuto

Il caffè è un piccolo seme che deve essere tostato prima che possa essere trasformato nel caffè che conosciamo. Altrimenti una bevanda a base di fagioli verdi sarebbe amara e aspra. Arrostire i chicchi di caffè era un compito familiare comune, ma è praticamente sconosciuto nella società moderna. Ora considerato un buongustaio, brindarlo è ancora più facile di quanto lo fosse storicamente.


indicazioni

La torrefazione dei chicchi di caffè era un compito familiare comune nel diciannovesimo secolo (immagine caffè in caffè di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Fai o acquista una teglia da caffè. È piatto e presenta molti piccoli fori ed è disponibile nei negozi di utensili da cucina. Tuttavia, per crearne uno, trova una teglia con un lembo e trapanalo dappertutto con una punta di metallo da 3 mm, lasciando 1 cm di distanza tra ciascuna.

  2. Preriscaldare il forno a 205 ºC.

  3. Disporre i fagioli sulla teglia, in modo che formino solo uno strato sul fondo, ma coprendo l'intera superficie.

  4. Posizionare la teglia sulla griglia posizionata al centro del forno e cuocere per circa 15 minuti o fino a quando i fagioli hanno raggiunto il risultato desiderato. Secondo Brew Organic, il loro aroma cambierà da "odore di erba bagnata all'odore di caffè". Man mano che acquisisci esperienza nel compito di tostatura, riconoscerai vari aromi nelle diverse fasi del processo.


  5. Prendere appunti su ogni partita arrostita. Poiché ogni forno è diverso, servirà a ripetere il processo quando si ottengono i risultati desiderati.

  6. Raffreddare i fagioli in un colino metallico. Accelerare questo processo mescolando il setaccio, che aiuterà anche a rimuovere la paglia in eccesso che si allenta.

  7. Usa una tabella stile caffè per determinare quale temperatura è necessaria per ottenere grani specifici per il tipo che scegli. I semi tostati hanno bisogno di temperature più basse rispetto a quelle tostate.

Cosa ti serve

  • Vassoio di cottura
  • trapano
  • Punta da 3 mm
  • Chicchi di caffè verde