Trovare il punto geografico di un'e-mail Gmail

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 15 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Trovare il punto geografico di un'e-mail Gmail - Articoli
Trovare il punto geografico di un'e-mail Gmail - Articoli

Contenuto

Gli indirizzi email non sono indirizzi fisici, non hanno una precisa posizione geografica, il che significa che non puoi uscire e fare una visita a un indirizzo Gmail. Invece, l'account associato a un'e-mail punta alla posizione di un filegroup su un server. Il server non è altro che un tipo di computer che ha la posizione fisica e geografica, non l'indirizzo email. Puoi tracciare da dove proviene la tua email, geograficamente, da un indirizzo Gmail. Puoi farlo incrociando le informazioni sui server attraverso i quali l'e-mail è passata fino a quando non ti raggiunge.


indicazioni

Puoi scoprire l'origine dell'e-mail dall'intestazione del messaggio (Chad Baker / Photodisc / Getty Images)
  1. Accedi al tuo account di posta elettronica.

  2. Apri il messaggio inviato dall'indirizzo Gmail che desideri sottoporre a scansione.

  3. Apri l'intestazione del messaggio completo. In Gmail, fai clic sulla freccia accanto a "Rispondi" e seleziona "Mostra originale". Nell'e-mail di Yahoo apri "Azione" dal menu a discesa e seleziona "Visualizza intestazione completa". In Windows Live / Hotmail è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul messaggio stesso e selezionare "Visualizza origine messaggio".

  4. Scorri verso il basso le informazioni dell'intestazione dell'email fino a trovare la prima voce nell'intestazione "Received". Questa voce elenca le informazioni sul primo server attraverso il quale il messaggio è passato fino a quando non ti raggiunge.


  5. Copia l'indirizzo IP elencato nella prima voce dell'intestazione "Received". Un indirizzo IP è un identificativo numerico univoco utilizzato per distinguere ogni dispositivo elettronico connesso a Internet. È una serie di quattro numeri separati da tre punti. Ad esempio: 69.276.16.326.

  6. Vai a qualsiasi sito che abbia uno strumento di ricerca di indirizzi IP come "www.whatismyipaddress.com" o "www.ip-lookup.net".

  7. Immettere l'IP nella casella di ricerca IP nel campo designato per IP. Fai clic sul pulsante "Trova" o "Cerca" (dai uno sguardo). Oltre alle informazioni su chi possiede l'indirizzo IP, i risultati mostrano la posizione geografica dell'IP. Questa posizione rappresenta la posizione geografica del titolare dell'account Gmail. Per la maggior parte delle persone non è possibile tenere traccia di una e-mail inviata da un account Gmail. Sebbene le informazioni sul computer dei messaggi originali siano registrate con Google, non rendono queste informazioni disponibili al pubblico in generale.