Come cambiare la tensione su Proteus

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Voltage multiplier simulation on Proteus
Video: Voltage multiplier simulation on Proteus

Contenuto

Proteus è un programma di simulazione che viene utilizzato per creare schemi per vari tipi di progetti. È possibile prevedere i risultati eseguendo più simulazioni nel programma. Per cambiare la tensione, è necessario aggiungere generatori e configurarli nel programma. Tuttavia, è necessario prima aggiungere l'opzione di simulazione avanzata a Proteus. Permette all'utente di analizzare i risultati guardando un grafico sullo schermo.


indicazioni

schematico (Chad Baker / Photodisc / Getty Images)
  1. Apri l'opzione di simulazione avanzata in Proteus e crea il circuito che vuoi testare nel programma.

  2. Determina il tipo di analisi del circuito che vuoi eseguire, che può includere "transitorio", "frequenza" e "rumore".

  3. Fai clic sul menu "Strumenti" e seleziona l'opzione "Generatori". Digita un nome per il generatore nella casella di testo.

  4. Selezionare un'opzione da testare dall'elenco "Tipo analogico". Per posizionare i punti di tensione sul grafico, fare clic e trascinare il generatore nella posizione desiderata. Se hai punti extra sul grafico, puoi fare clic con il tasto destro e selezionare "Elimina".

  5. Fare clic sul pulsante "OK" e salvare la sorgente del generatore. Trascina il generatore configurato nella tabella schematica. Seleziona le righe da visualizzare sullo schermo ed esegui il simulatore per vedere i risultati sul grafico.