Come comportarsi nei luoghi pubblici

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 28 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Good Manners in Public
Video: Good Manners in Public

Contenuto

Non importa dove vai o cosa fai, quando sei in luoghi pubblici, ci sono ragioni per praticare una buona etichetta. Poiché ogni persona ha idee diverse su quale sia il comportamento accettabile in questi luoghi, è bene conoscere alcuni limiti e linee guida specifici da seguire, che non sono considerati offensivi per la maggior parte. Anche se non tutto ciò che fai piacerà a tutti, è meglio non offendere la maggior parte di coloro che ti circondano. Segui questa guida quando sei in luoghi pubblici e sicuramente farai bene.

Istruzioni

Passo 1

Quando sei in luoghi pubblici, tieni presente che mentre potresti essere entusiasta e voler dimostrare questo, gli altri intorno a te potrebbero non voler sentire quello che hai da dire. Mantieni i tuoi commenti a basso volume e indirizzali solo alle persone con cui stai, in modo da non disturbare nessuno. Questo include anche le risate. Non ridere troppo forte per non disturbare o irritare gli altri che si trovano a portata d'orecchio.


Passo 2

Alla gente non piacciono gli odori sgradevoli, quindi prendi precauzioni per non offendere nessuno con il tuo odore. In pubblico, ricorda di indossare abiti puliti e freschi. Usa i deodoranti per prevenire gli odori del corpo. Se usi profumo o acqua di colonia, mettine solo una piccola quantità per evitare che l'odore diventi esagerato, poiché ciò che ti sembra buono potrebbe non essere così piacevole per gli altri. Inoltre non rilasciare gas in pubblico. Se devi farlo, trova un bagno. Lavati i denti per rinfrescare l'alito prima di uscire di casa.

Passaggio 3

Vestiti in modo appropriato per il luogo in cui stai andando. Se vai a un evento in cui le persone indossano abiti formali, fai lo stesso. Ad esempio, non indossare jeans e maglietta a un cocktail party. Non indossare abiti suggestivi o ordinari. D'altra parte, se vai in un museo o al cinema, è accettabile indossare abiti casual. In altre parole, cerca di vestirti nel modo in cui pensi che saranno vestiti gli altri dove stai andando.


Passaggio 4

Per strada, ci sono molte persone che ti ascoltano e ti guardano, sia verbalmente che non verbalmente. Non giurare che potrebbe offendere gli altri, soprattutto quando i bambini sono in giro. Non discutere in pubblico e non dire cose che possono essere criticate. Evita di fare cose, come indicare le persone e fare gesti maleducati, come alzare il dito medio.

Passaggio 5

Se mangi in un luogo pubblico, mantieni le buone maniere a tavola. Usa le tue posate correttamente e non prendere il cibo con una forchetta o un cucchiaio con le mani. Ricordati di appoggiare il tovagliolo sulle ginocchia.