Come sbarazzarsi delle smagliature

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
Il Mio Medico - Come cancellare le smagliature
Video: Il Mio Medico - Come cancellare le smagliature

Contenuto

Le smagliature possono verificarsi ovunque sul corpo. Anche se sono più comunemente visti su pancia, cosce, fianchi, gambe e braccia, possono anche apparire sul collo. Queste smagliature di solito si verificano a causa di aumento di peso, ma diventano più evidenti dopo la perdita di peso si verifica. Fortunatamente, ci sono molte cose che puoi fare per liberarti di questo problema. È importante essere assidui nel piano di trattamento per i migliori risultati.


indicazioni

  1. Applicare il burro di cacao sulle smagliature. Il burro di cacao è un rimedio casalingo da lungo tempo utilizzato per il trattamento delle smagliature. Idrata la pelle in profondità, aumentando la sua capacità di guarigione. Il burro di cacao funziona meglio con le smagliature recenti, quindi applica il prodotto non appena appare.

  2. Utilizzare uno scrub per il viso sulle smagliature del collo. L'esfoliazione è la chiave per il ringiovanimento della pelle. Le cellule della pelle vecchie e danneggiate saranno rimosse, rivelando sotto le cellule più giovani e meno danneggiate. Poiché la pelle del collo è simile alla pelle del viso, scegli uno scrub per il viso piuttosto che uno scrub per il corpo.

  3. Massaggi le smagliature dal collo. Ciò aumenterà la circolazione nell'area, il che significa che i nutrienti e il sangue raggiungeranno la pelle più facilmente. Di conseguenza, la pelle guarirà più velocemente e in modo più efficace. Massaggiare con movimenti circolari delicati per circa 90 secondi, almeno due volte al giorno.


  4. Passa una crema cicatrizzante sulle smagliature. Poiché sono cicatrici sulla superficie della pelle, qualsiasi crema che tratta le cicatrici farà. La maggior parte contiene ingredienti naturali come l'estratto di cipolla, che ha dimostrato di provocare un miglioramento nell'aspetto delle smagliature. Di solito ci vogliono almeno otto settimane per vedere i risultati.

  5. Prendi una prescrizione per una crema con Retin-A con il tuo dermatologo. Queste creme stimolano il rinnovamento cellulare della pelle, il che significa che nuove cellule vengono prodotte più rapidamente per sostituire le cellule danneggiate. Di conseguenza, le creste del collo si illumineranno nel tempo. È importante sapere che quando si utilizza una crema con Retin-A, la pelle sarà più sensibile al sole, quindi è fondamentale usare la crema solare.

  6. Considera di fare peeling chimici. Durante un peeling, vengono applicati prodotti chimici che reagiscono con gli strati superficiali della pelle. Gli strati superiori sono bruciati per rivelare sotto pelle più giovane e più bella. Dopo un peeling, la pelle diventerà rossa e irritata per alcuni giorni. Di solito, sono necessarie diverse sessioni di peeling chimici per alleggerire efficacemente le smagliature.


  7. Parla con il tuo dermatologo del trattamento laser delle smagliature del collo. La luce laser mirerà alla consistenza e al pigmento delle striature, rompendole. Inoltre, questo tipo di trattamento stimola la produzione di collagene, così la tua pelle apparirà ancora più uniforme e soda. Con un numero di trattamenti laser disponibili, la maggior parte delle smagliature possono essere rimosse completamente.

suggerimenti

  • Bevi molta acqua ogni giorno. Una corretta idratazione è fondamentale per la salute della pelle.

avvertimento

  • Evitare di ingrassare per evitare la formazione di nuove smagliature.

Cosa ti serve

  • Burro di cacao
  • Scrub viso
  • Crema per trattare la cicatrice
  • dermatologo
  • Creme a retina
  • Peeling chimico
  • Trattamento laser