Contenuto
L'effetto Che Guevara è un popolare effetto ad alto contrasto in cui le caratteristiche facciali di un'immagine vengono replicate in nero puro. La tecnica è comunemente duplicata in tutto il mondo e di solito mette il viso su uno sfondo rosso brillante.Creare questa tecnica per una foto di tua scelta è abbastanza semplice se hai accesso a un editor di immagini di buona qualità come Adobe Photoshop, GIMP o Corel Paintshop Photo Pro.
indicazioni
Che Guevara e le immagini che lo rappresentano sono diventati un simbolo del comunismo (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)-
Apri il tuo editor di immagini e il file con cui vuoi lavorare. Converti l'immagine in bianco e nero scegliendo "Immagine> Regolazioni> Desatura" (Immagine> Regolazioni> Riduci saturazione).
-
Fare clic su "Immagine> Regolazioni> Soglia" e regolare le impostazioni finché non si è soddisfatti del livello di contrasto. Probabilmente preferirai un livello di circa 150, a seconda del contrasto dell'immagine originale. Premere il pulsante "OK".
-
Fai clic sullo strumento "Bacchetta magica" nella barra degli strumenti e fai clic una volta sola al centro dell'area nera più grande. Questo evidenzierà parte dell'immagine. Per evidenziare il resto, seleziona "Seleziona> Simile". > "Ctrl-C" o "Modifica> Copia" per copiare la selezione.
-
Crea un nuovo livello aprendo il pannello dei livelli e selezionando "Nuovo livello" da un menu a discesa sotto forma di triangolo nell'angolo in alto a destra del pannello. Nella finestra di dialogo che si apre, dai al layer il nome "color" e seleziona il colore di sfondo desiderato facendo clic sul quadrato colorato. Questo strato di colore sarà lo sfondo della tua immagine finale. Tradizionalmente, si dovrebbe indossare un rosso brillante.
-
Crea un secondo livello usando lo stesso metodo, ma questa volta scegli uno sfondo trasparente. Con il secondo nuovo livello selezionato, fai clic su "Ctrl-V" o "Modifica> Incolla". Questo incollerà le parti nere della tua immagine sullo sfondo colorato. Salva il tuo lavoro.