Hamster Life Cycle

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
How Long Do HAMSTERS LIVE? 🐹 Average Hamster Life Expectancy
Video: How Long Do HAMSTERS LIVE? 🐹 Average Hamster Life Expectancy

Contenuto

I criceti sono animali domestici fantastici in quanto sono puliti, facili da curare e possono vivere una lunga vita se vengono curati adeguatamente. Le razze di criceti domestici più popolari includono una varietà di criceti siriani e nani.


riproduzione

Sia il criceto siriano che quello nano raggiungono la maturità sessuale e possono riprodursi entro un mese dalla vita. Tuttavia, una riproduzione precoce può comportare complicazioni per la madre e i rifiuti.

gestazione

Secondo Hamster-Club.com, il periodo di gestazione è di 16 giorni in criceti siriani; Da 18 a 21 giorni per criceti russi, campbell e cinesi; e da 23 a 30 giorni per i criceti Roborovski.

cucciolate

Criceti siriani possono dare alla luce fino a 20 cuccioli in una cucciolata, mentre i nani generalmente non hanno più di dieci bambini alla volta, secondo hamsterific.com.

Vecchiaia

Sia i criceti siriani che i nani vivono in media da due a tre anni. I segni dell'invecchiamento includono dormire di più, mangiare meno e perdere i capelli, secondo Hammy's World.

Fatto divertente

p> RussianDwarfHamsters.Tripod.com dice che la temperatura di dove è incinta una femmina di criceto nano può determinare il sesso dei cuccioli - se fa caldo, nasceranno più maschi e, se fa freddo, più femmine.