Contenuto
Molti telefoni Android funzionano con la versione 2.X del software Android. Questi dispositivi richiedono la configurazione di un account Gmail. Alcune informazioni, come i contatti, sono memorizzate in questa email. Se hai un altro Gmail e desideri utilizzarlo come account principale, aggiungilo all'elenco degli account sul tuo telefono. Dovresti sincronizzare la nuova email e disabilitare la sincronizzazione con la seconda. Non è possibile eliminare il vecchio account.
indicazioni
Telefono Android (Notizie su Kevork Djansezian / Getty Images / Getty Images)-
Apri l'app Gmail sul tuo telefono. Tutti gli smartphone sono già dotati di questa applicazione installata. Se non lo trovi, apri il menu "App". Le applicazioni sono elencate in ordine alfabetico.
-
Premi il pulsante "Menu" quando Gmail viene caricato. Fai clic su "Account" nella parte inferiore dello schermo. Seleziona "Aggiungi account" nell'angolo in basso. Tocca "Avanti".
-
Tocca "Invio". Inserisci la tua password e Gmail. Fai clic su "Invio". Apparirà una schermata con le informazioni che il tuo telefono sta cercando di configurare il nuovo account. Il processo potrebbe richiedere cinque minuti. Un messaggio di conferma apparirà quando viene impostata l'e-mail.
-
Premi il pulsante "Menu" quando l'account è già configurato. Fai clic su "Impostazioni account" per disabilitare la vecchia email. Tocca il nome del tuo account Gmail in "Gestione account". Seleziona la nuova email per avviare la sincronizzazione. Se non vuoi ricevere notifiche da quello vecchio, vai al menu principale e premi il vecchio account. Premere "Menu", seguito da "Altro" e "Impostazioni". Scegli "Notifiche email" in "Impostazioni email". Deseleziona l'opzione facendo clic su di essa.