Contenuto
Microsoft Word è un programma che ti permette di scrivere documenti e salvarli per un uso successivo. Fa parte della suite Microsoft Office. Il salvataggio di un documento e la sua riapertura possono occasionalmente causare illeggibilità di un file già scritto. Quando ciò accade, significa che il programma non ha rilevato correttamente lo standard di codifica in cui è stato salvato il file. Puoi comunque recuperare il tuo file seguendo alcuni semplici passaggi.
Iniziare
Passo 1
Apri il tuo file se non è già aperto in Microsoft Office Suite. Uno dei modi più comuni per ottenere un errore di codifica è utilizzare un programma diverso per riaprire un file.
Passo 2
Fare clic sul pulsante "Office" e selezionare "Opzioni di Word". Quindi fare clic sull'opzione "Avanzate".
Passaggio 3
Trova la sezione "Generale" nelle opzioni avanzate e seleziona la casella accanto a "Conferma conversione formato file aperto". Questo dirà al programma che dovrebbe controllare la codifica del file quando lo aprirà la prossima volta.
Passaggio 4
Chiudi e riapri il file. Word dovrebbe ora visualizzare una finestra di dialogo denominata "Converti file". Se Word non visualizza la finestra di dialogo, ripetere i passaggi da 1 a 4.
Passaggio 5
Seleziona l'opzione "Testo codificato" nella finestra di dialogo "Converti file" appena visualizzata.
Passaggio 6
Seleziona "Altra codifica" nella finestra di dialogo "Conversione file", quindi scegli lo standard di codifica che desideri utilizzare dall'elenco fornito. Avrai la possibilità di visualizzare il tuo testo. Usalo per verificare quanto è facile leggere il testo nello standard di codifica selezionato.
Con un po 'di tentativi ed errori, questo dovrebbe risolvere i tuoi problemi di errore di codifica durante il caricamento dei file in modo inappropriato.