Come mantenere le biciclette ferme

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 18 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come fare ripartire una bici ferma da mesi o anni
Video: Come fare ripartire una bici ferma da mesi o anni

Contenuto

La cyclette è molto più facile da curare di quella usata spesso per strada. Non devi preoccuparti di sporcizia, fango, acqua, dossi o altri problemi che potrebbe avere una bici abbastanza usata. Tuttavia, non è esente da manutenzione; dovresti tenerlo pulito e regolato per garantire il miglior allenamento e una lunga durata. Continua a leggere per saperne di più.


indicazioni

Il mantenimento di una cyclette è semplice (Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Mantenere la cyclette in buone condizioni pulendola con panni e disinfettante dopo ogni allenamento. Questo è l'elemento più importante della manutenzione preventiva. Senza il vento che soffia su di te, il sudore scende direttamente sulla bici. Il sale del sudore può corrodere i componenti nel tempo, danneggiare la lubrificazione e distruggere le attrezzature.

  2. Periodicamente fai una pulizia approfondita sulla tua bici da spinning. Se lo si utilizza più volte alla settimana, rimuovere le carenature, lavare il tutto con un buon sgrassatore e lubrificare tutte le parti mobili circa una volta al mese. Se è poco utilizzato, è necessario pulirlo e lubrificarlo almeno due volte all'anno, poiché il lubrificante si consuma nel tempo.


  3. Rilasciare tutta la trazione sul telaio della bicicletta al termine di ogni utilizzo. Ciò consente a cavi o catene di non espandersi e all'evaporazione dell'umidità, facilitando la manutenzione e prevenendo danni e corrosione.

  4. Esaminare periodicamente tutte le viti sul supporto della bottiglia d'acqua, in quanto potrebbero allentarsi nel tempo. Utilizzare un cacciavite per serrarli.

  5. Controlla le regolazioni del pedale una volta al mese sulla tua bici di casa o settimanalmente sulle bici da spinning della palestra. Se cambi frequentemente i pedali, controllali ad ogni cambio. Guarda le istruzioni del produttore per le regolazioni specifiche per il tuo modello di bicicletta.

  6. Ispeziona le impostazioni della pedivella mensilmente su una bicicletta a casa o settimanalmente sulla bici dalla palestra. Utilizzare una chiave dinamometrica sui bulloni di montaggio. Di nuovo, controlla i dati specifici del produttore per il tuo modello di bicicletta.


Cosa ti serve

  • Panos
  • Disinfettante e sgrassante
  • lubrificante
  • cacciavite
  • Chiave dinamometrica
  • Esercizio manuale di manutenzione della bici