Contenuto
I semi di zucca, come i semi di girasole, sono uno spuntino nutriente e gustoso. Tuttavia, sbucciarli non è un compito facile. Esistono diversi metodi che possono essere utilizzati per raggiungere i gustosi semi all'interno della buccia. Tieni presente che questa attività può richiedere molto tempo e funziona meglio se qualcuno aiuta.
Passo 1
Cuocere bene i semi di zucca prima di sbucciarli. Bollire, arrostire o friggere i semi sono pratiche di cottura comuni. Di conseguenza, c'è un dibattito tra coloro che hanno provato vari metodi su quale di queste tecniche funzioni meglio, ma la scelta è tua. Usa quello che preferisci o quello che facilita la pelatura dei semi.
Passo 2
Inizia l'attività lavando accuratamente le mani con acqua e sapone. Lavali per almeno 15 secondi per assicurarti che siano puliti. Lavarsi accuratamente le mani assicurerà che i germi non vengano a contatto con i semi quando vengono sbucciati.
Passaggio 3
Versa i semi di zucca su una superficie piana, come un bancone o un tavolo. Prepara una ciotola per mettere i semi appena sbucciati e un cestino per mettere le bucce. Dovrai sbucciare un seme alla volta, il che richiede tempo, a meno che tu non abbia una macchina pelatrice.
Passaggio 4
Rompi il seme di zucca a metà usando le dita. Il modo migliore è prendere il seme nella parte più stretta e spezzarlo a quel punto. Cercare di sbucciarlo dalla parte più larga è più difficile e può comunque provocare la rottura del seme.
Passaggio 5
Metti le bucce nel cestino e metti i semi nella ciotola. Assicurati di non aver accidentalmente messo le bucce nella ciotola del seme. Altrimenti, rimuovili da lì e continua i passaggi precedenti fino a quando tutti i semi sono pelati e pronti per il consumo.