Come realizzare uno schizzo per un articolo, passo dopo passo

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
36 Post-Produzione Passo dopo Passo - Creatività
Video: 36 Post-Produzione Passo dopo Passo - Creatività

Contenuto

Ci sono quasi tanti modi per creare una bozza di un articolo in quanto vi sono argomenti per l'articolo stesso. È fondamentale creare uno schizzo in modo che lo scrittore sia preparato e pronto a iniziare a scrivere non appena lo schizzo è pronto. In effetti, con uno schizzo ben costruito, la scrittura deve venire rapidamente, in particolare se tutto il materiale di origine è puntato su di esso.


indicazioni

Una volta che hai scritto uno schizzo ben costruito, il tuo articolo praticamente si scriverà da solo (immagine dello studente di Ivanna Buldakova da Fotolia.com)
  1. Crea una dichiarazione di tesi o una frase che mostri l'idea principale che ti aspetti che l'articolo ritragga. Quella frase dovrebbe essere abbastanza comprensibile da includere tutto ciò che coprirai nel tuo articolo, sarà parte della sua introduzione. Una volta che è stato creato, annota due o tre osservazioni minori che vuoi trasmettere nella tua introduzione, oltre a qualsiasi citazione o materiale sorgente che hai trovato e vuoi includere come parte di esso.

  2. Dichiara il tuo primo punto in forma di preghiera, preceduto da una transizione. Stai uscendo dall'introduzione, quindi utilizzerai una transizione per mostrare che stai facendo la tua prima osservazione sulla dichiarazione di tesi. Potresti voler reintegrare alcune delle tue affermazioni per chiarezza.


  3. Ripeti il ​​secondo passaggio per ogni sezione o paragrafo aggiuntivo del tuo articolo, utilizzando le transizioni appropriate. Mentre scrivi ognuna delle sezioni, controlla se ognuna è all'interno dell'argomento principale e non si sovrappone a nessuna altra sezione.

  4. Fai una lista delle osservazioni che vuoi fare alla tua conclusione. Guarda di nuovo il tuo schizzo e assicurati di aver effettivamente coperto tutti i punti nel tuo articolo. Se vedi qualche citazione forte che funzionerà con il tuo lavoro, così come parte della tua conclusione, scrivilo.