Come affilare un coltello con il cuoio

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come AFFILO i miei Coltelli da BushCraft e Survival - BushTalk - Ep.6
Video: Come AFFILO i miei Coltelli da BushCraft e Survival - BushTalk - Ep.6

Contenuto

Le persone anziane potrebbero ricordare il barbiere che affilò il suo rasoio su una tracolla di cuoio appesa al bancone o sulle sedie. Il rasoio era così affilato che poteva radersi il collo o radersi senza sforzo. Questo livello di affilatura si ottiene perché la pelle fa saltare la lama a un livello di intensa levigatezza. Le sbavature microscopiche vengono rimosse facendolo passare attraverso l'imbracatura, dando luogo a uno scivolo che scorre attraverso il materiale tagliato. L'imbracatura viene utilizzata per mantenere la lama affilata, non per affilarla inizialmente. Una tracolla può essere acquistata da un negozio di ferramenta o puoi fabbricarla con un pezzo di pelle. Ad ogni modo, sarai sorpreso di quanto sarà affilato il tuo coltello.

Passo 1

Affila il coltello come desideri. Il coltello deve essere molto affilato affinché l'imbracatura di cuoio sia efficace.


Passo 2

Se stai usando l'imbracatura appesa da qualche parte, inizia tenendo l'estremità libera con una mano e usa l'altra per tenere il coltello. Lascia la lama del coltello rivolta verso di te, quasi parallela alla fionda. Con la lama a contatto con la pelle, farla scorrere verso l'altra estremità. Gira il coltello e fallo scorrere indietro.

Passaggio 3

È importante che la lama del coltello sia a contatto con l'imbracatura con un'angolazione ridotta. La parte posteriore del coltello deve quasi toccare la pelle. Non passare mai il coltello ad angolo alto. Tenere sempre l'imbracatura ben tesa in modo che non si allenti.

Passaggio 4

La fionda luciderà solo la lama; non affilerà il metallo. Passa il coltello da 10 a 15 volte sulla pelle e poi controlla la lama. Quando è lucidato, taglierà dolcemente, senza alcun ostacolo. Prova a tagliare una carta verticalmente prima e dopo aver lucidato la lama per vedere la differenza.

Passaggio 5

Puoi anche prendere un pezzo di pelle e attaccarlo su un pezzo di legno. Puoi usarlo per lucidare la lama come se fosse una fionda appesa. Questo metodo potrebbe non essere veloce come l'altro, ma funziona allo stesso modo.