Come riparare un foglio strappato

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 3 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Come aggiustare un foglio strappato
Video: Come aggiustare un foglio strappato

Contenuto

Oggetti appuntiti e una manipolazione brusca possono strappare anche fogli nuovi. In questo caso, non sostituire l'intero set; aggiustalo. Una macchina da cucire che fa un punto a zigzag può essere utilizzata per creare una toppa ben fatta. È estremamente difficile realizzare una cucitura a mano sufficientemente omogenea da effettuare una riparazione accettabile su un foglio, ei nastri adesivi "cucitura" sono ruvidi e si staccano rapidamente dal tessuto, aggravando il problema. La maggior parte degli strappi nelle lenzuola sono a forma di "L".

Passo 1

Tirare i bordi strappati del foglio il più vicino possibile e fissarli temporaneamente con un pezzo di nastro adesivo trasparente. I bordi dovrebbero toccarsi, ma non tirare troppo lontano, evitando che pieghino il tessuto ai bordi dello strappo.

Passo 2

Configurare la macchina da cucire per realizzare un punto zigzag il più largo possibile con punti piccoli. A questo punto, la lunghezza del punto determina l'angolo tra di loro. Prova su un lembo. I punti dovrebbero essere il più vicini possibile, senza sovrapporsi.


Passaggio 3

Inizia cucendo a 1 cm dallo strappo. Cucire tre punti indietro all'inizio della cucitura per fissarla. Cucire lungo la scanalatura, seguendola in modo che l'ago si trovi sul lato sinistro quando si esegue il lato sinistro del punto e viceversa. Le linee di cucitura devono essere perpendicolari allo strappo.

Passaggio 4

Per realizzare la curva in una fessura a "L", fermare la macchina con l'ago nel tessuto sullo stesso lato della curva e mezzo punto oltre. L'ago si troverà sul lato opposto del resto dello strappo e circa 3 mm oltre. Sollevare il piedino ago, girare la macchina per cucire lungo l'altro lato della fessura, abbassare il piedino e continuare a cucire.

Passaggio 5

Cucire fino a 5 mm dopo la fine dello strappo. Per aggiustare la cucitura, fai tre punti dietro. Rimuovere il nastro adesivo.