Contenuto
L'ernia inguinale di solito si manifesta con un gonfiore che richiede la correzione di un intervento chirurgico. Ciò che offre l'agopuntura è ridurre i lunghi giorni e settimane di immobilità in ospedale che vengono dopo l'intervento chirurgico, promuovendo un recupero rapido e senza problemi.
Studi clinici
Nel 2003, uno studio del Dipartimento di Chirurgia dello United Christian Hospital di Kowloon, Hong Kong, ha dimostrato che i 12 pazienti con ernia inguinale sottoposti a trattamento di agopuntura erano in grado di sedersi, tornare alla loro dieta dopo l'operazione e tutti tranne uno sono stati dimessi un giorno dopo l'intervento.
Senso
Con la chirurgia correttiva per l'ernia inguinale, gli effetti analgesici e anestetici dell'agopuntura offrono opzioni sicure e praticabili per i pazienti che preferiscono opzioni alternative ai farmaci antidolorifici.
Esperienze
Alcuni pazienti possono anche provare un disagio minimo durante l'operazione, richiedendo piccole dosi di iniezioni di anestetico, secondo uno studio a Hong Kong.
Sicurezza
A differenza dei farmaci anestetici, l'agopuntura allevia il dolore in modo efficace e inibisce anche il disagio intestinale. Il recupero post-chirurgico dei pazienti nello studio di Hong Kong è stato generalmente rapido e privo di complicazioni.
Mettere in guardia
Effetti collaterali come protuberanze sulla pelle ed eritema possono essere il risultato dell'uso di aghi per agopuntura non sterili.
Conclusione
L'agopuntura ha dimostrato di essere un'opzione anestetica fattibile, che riduce efficacemente l'uso di altri anestetici chirurgici nei pazienti con ernia inguinale. Pertanto, secondo lo studio di Hong Kong, riduce i rischi di potenziali complicanze solitamente causate da farmaci anestetici.