Come fondere e fondere l'argento

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come fondere e fondere l'argento - Scienza
Come fondere e fondere l'argento - Scienza

Contenuto

L'argento, il metallo più brillante di tutti, è usato in gioielli e monete. Altamente duttile o malleabile, può essere modellato in qualsiasi cosa, dalle teiere alle statuette. Ma l'argento può anche essere lanciato e martellato. Per scioglierlo, devi prima scioglierlo.

Passo 1

Rompi una lega di metalli, come l'argento sterling, in pezzi in modo che serva nel tuo crogiolo. L'argento puro è usato raramente per fare qualcosa, perché è troppo morbido. Gli oggetti che ne derivano possono collassare sotto il loro stesso peso. L'argento sterling è molto più duro dell'argento puro. Un crogiolo è un contenitore resistente al calore che viene utilizzato per fondere il metallo in una fornace. Di solito, un crogiolo d'argento è fatto di argilla o grafite.

Passo 2

Prendi il crogiolo e mettilo nella fornace. Deve essere in grado di raggiungere temperature estremamente elevate. L'argento sterlina si scioglie a 893º C. Riscaldare l'argento fino a quando non è completamente sciolto. Nel frattempo preparate lo stampo, che sarà anch'esso di argilla. Gli stampi sono ottimi per realizzare oggetti come statuette o pezzi solidi, come anelli o orecchini, che possono essere piegati nella forma corretta dopo la fusione. Per fondere e fondere il tuo oggetto d'argento, utilizzerai un metodo chiamato cera persa, noto anche con il nome francese "cire perdue".


Passaggio 3

Disegna il tuo oggetto su carta o sul tuo computer. Quando hai un piano, puoi iniziare a creare il modello. Prendi un pezzo di cera e taglialo nella forma desiderata. Segui il tuo piano nel miglior modo possibile.

Passaggio 4

Posiziona la cera all'interno di un tubo di metallo quando sembra l'oggetto che vuoi realizzare. Il tubo di metallo deve essere abbastanza grande da contenere l'oggetto in cera originale e il gesso che verrà posizionato attorno ad esso per realizzare lo stampo. Sia il pezzo di cera che la canna andranno su una base ignifuga con piccoli tunnel intagliati che consentono il passaggio della cera fusa (chiamata base "sprue", in inglese). Una base simile andrà in cima. Dovrebbe essere usata una piccola tazza di cera. Basi aggiuntive andranno sui lati per consentire il passaggio dell'aria. Per fondere l'argento, devi effettivamente eliminare la cera.

Passaggio 5

Lasciar indurire l'intonaco. Prendi lo stampo e scaldalo. Non hai bisogno di una fornace estremamente calda per sciogliere la cera. Fallo sciogliere e lascialo scorrere attraverso la base con i tunnel sul fondo. Al termine, lo stampo dovrebbe essere vuoto. Ora puoi fondere l'argento. Prendi l'argento fuso dal crogiolo e versalo nello stampo vuoto attraverso il foro della base in alto. Assicurati di farlo su una superficie resistente al calore. Non riempire eccessivamente lo stampo. L'argento impiegherà molto tempo per raffreddarsi.


Passaggio 6

Rompere lo stampo quando l'argento è freddo. Il pezzo dovrebbe assomigliare al tuo pezzo di cera originale, ad eccezione di alcuni pezzi d'argento che saranno attaccati insieme dove erano i tunnel di base. Puoi lucidare questi pezzi e il pezzo è pronto per l'uso.