Come si gioca uomo ricco, uomo povero

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
7 Lezioni di ROBERT KIYOSAKI per diventare RICCHI - Padre ricco, Padre povero (riassunto del libro)
Video: 7 Lezioni di ROBERT KIYOSAKI per diventare RICCHI - Padre ricco, Padre povero (riassunto del libro)

Contenuto

Un gioco di carte con molti nomi, Rich Man, Poor Man è comunemente noto negli Stati Uniti come "President". Gli australiani si riferiscono al gioco come "Warlords and Scumbags". È molto probabile che sia un discendente diretto del gioco giapponese "Da Hin Min" e la sua radice deve essere cinese. L'obiettivo del gioco è essere la prima persona a sbarazzarsi di tutte le carte. I semi sono irrilevanti e un asso vale più di un re, che sono le due carte più preziose sul tavolo.

Passo 1

Distribuisci tutte le carte in senso orario. Non è necessario che tutti i partecipanti finiscano con lo stesso numero di carte.

Passo 2

Inizia il gioco con il giocatore a sinistra che mostra una singola carta o un mazzo di carte con lo stesso valore, come una coppia di 4. Questo è il "gioco". Continuando a sinistra, ogni giocatore può passare o vincere la mossa giocata dal giocatore precedente. Le singole carte più grandi vincono individualmente, ma sono necessari set uguali di carte di valore più alto per vincere un altro set.


Passaggio 3

Quando nessun altro può vincere una mano, gira le carte e mettile da parte. Il giocatore che ha terminato la mano precedente (che ha vinto con le carte più alte) inizia un nuovo round con una carta o un set di esse. Il gioco continua finché tutte le persone tranne una non hanno usato tutte le sue carte.

Passaggio 4

Chiama la prima persona che usa tutte le carte "Rico". La classifica continua da lì, con la persona successiva chiamata "Boss" o qualcosa del genere, e anche ai giocatori successivi verranno assegnati nomi appropriati. L'ultima persona sarà chiamata "Povera".

Passaggio 5

Dai un voto ai giocatori con "Rico" rimanendo dove sei o spostandoti dove vuoi. Il "Povero" deve andare a sinistra del "Rico".

Passaggio 6

Distribuisci di nuovo le carte, partendo dalla sinistra di "Rico". Ciò garantisce che i giocatori con il punteggio più basso ricevano più carte, se ci sono più di quattro giocatori. Il "Povero" consegna la lettera migliore al "Rico", e il "Rico", a sua volta, consegna la sua lettera peggiore al "Povero". Da quel momento in poi il gioco continua come all'inizio.


Passaggio 7

Riorganizza l'ordine dei giocatori in base a chi è "ricco" e "povero". Il "Rico" commercia sempre a sinistra e scambia le carte con il "Povero".

Passaggio 8

Diversifica il gioco tenendo il conteggio dei punti. Il "Rico" riceve due punti, il "Capo" riceve 1 punto e il resto non riceve punti. Il vincitore sarà il primo a raggiungere gli 11 punti.