Contenuto
- Scheda madre, processore e memoria
- Torre e alimentazione
- Azionamenti, schede di espansione e altri componenti interni
- Periferiche e software
Assemblare il tuo computer è un'esperienza divertente e gratificante. Ci sono molti sistemi pre-confezionati disponibili sul mercato, ma trovarne uno con tutte le funzionalità che desideri può essere difficile e costoso. In molti casi, c'è poca o nessuna possibilità di migliorare il sistema che hai acquistato. Il montaggio consente di spendere ciò che si desidera, rendendo possibile apportare aggiunte e aggiornamenti futuri.
Non ci vuole un ingegnere per costruire il tuo computer (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Scheda madre, processore e memoria
La decisione più difficile riguarda probabilmente questi componenti e una piccola ricerca aiuta molto. Decidi quale marca (come Intel o AMD) e quanta capacità è richiesta. Audio e video integrati possono essere convenienti, ma generalmente non offrono prestazioni all'avanguardia. Equipaggia la scheda madre al processore e alla memoria sulla scheda madre. Acquista memoria sufficiente per i programmi che verranno eseguiti. Generalmente, compra il meglio che puoi per il tuo budget.
Torre e alimentazione
La scelta di una torre è principalmente una questione di gusto personale. Dovrebbe, naturalmente, avere spazio per la scheda madre scelta. Decidi quali componenti verranno installati e assicurati che ci sia spazio sufficiente. Se stai installando un'unità DVD, un'unità Blu-ray, un'unità nastro e un lettore di schede, assicurati che siano disponibili almeno quattro slot esterni. Allo stesso modo, ci devono essere abbastanza slot di espansione per l'installazione di altre schede adattatore. L'alimentatore deve disporre di alimentazione e collegamenti adeguati per supportare i componenti installati.
Azionamenti, schede di espansione e altri componenti interni
Scegli unità, schede e altri componenti interni in base a quale sistema verrà utilizzato. Seleziona un disco rigido che offre molto spazio per archiviare i programmi installati, le foto e tutto ciò che desideri salvare. È possibile installare più dischi rigidi per aumentare flessibilità e capacità. Installa altre unità e componenti in base a funzionalità, prezzo e necessità. Se i DVD sono guardati ma non registrati, non spendere soldi extra su un drive DVD + R. Acquista schede audio e video in base alle tue esigenze e ai tuoi desideri. Quando giochi a giochi di fascia alta o rendering di grafica 3D, è necessaria una scheda video più veloce con più memoria. Per la navigazione web e le funzioni aziendali generali, la maggior parte delle schede madri con componenti integrati fornirà tutte le prestazioni necessarie. Devono inoltre essere installati componenti di raffreddamento, come CPU e raffreddatori di scarico.
Periferiche e software
Acquisisci e installa il sistema operativo (come Windows o Linux) e altri software che verranno utilizzati. Programmi gratuiti come OpenOffice.org (una suite software per ufficio open source per l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, presentazioni e altro) possono farti risparmiare denaro in quest'area. Monitor, tastiera, mouse, stampante e altre periferiche sono anche una questione di preferenze personali. Le dimensioni, lo spazio e la chiarezza sono fattori fondamentali nella scelta di un monitor. Tastiere e mouse possono essere cablati o wireless e sono disponibili in molti stili. Quando si sceglie una stampante, considerare la qualità delle stampe in punti per pollice (dpi), in bianco e nero oa colori, velocità di pagina per minuto (ppm) e costo dell'inchiostro.