Contenuto
Il granito è un materiale molto popolare utilizzato per realizzare banconi da cucina e superfici di tavoli. Offre un aspetto bello e naturale alla cucina. È anche più costoso della maggior parte dei materiali utilizzati per realizzare i balconi, il che rende più importante rimuovere le macchie nel modo più efficace possibile. La considerazione più importante quando si rimuovono le macchie di inchiostro è il colore del granito. La buona notizia è che le macchie di vernice di granito possono essere facilmente rimosse.
indicazioni
Il granito è un materiale molto popolare utilizzato per realizzare banconi da cucina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Applicare il diluente o acetone su un panno bianco pulito per pulire la superficie di granito che sembra scura. Rimuovere l'area dalla macchia d'inchiostro con il panno.
-
Quindi applicare il perossido di idrogeno alla superficie del granito che ha un aspetto chiaro. Pulire l'area con un panno pulito e morbido.
-
Mescolare gesso e candeggina fino a ottenere un aspetto pastoso. L'intonaco è lo stesso dell'intonaco di Parigi, l'utilità per tutti gli scopi.
-
Stendere la miscela sulla parte macchiata del granito con una spatola. Lasciare che la miscela rimanga nella macchia di inchiostro per mezz'ora. Pulire l'area con un panno morbido.
-
Risciacquare la zona con acqua e una spugna.
avvertimento
- Non lasciarlo per dopo. La macchia dovrebbe essere rimossa il prima possibile.Assicurati che sia davvero inchiostrato. Non utilizzare più agenti di sbavatura di inchiostro del necessario.
Cosa ti serve
- Diluente o acetone
- panno
- Stampaggio di gesso
- candeggina
- Spatola smaltata
- spugna