Sintomi ricorrenti di sinusite: dolore di denti e mascelle

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Tachipirina per il mal di denti
Video: Tachipirina per il mal di denti

Contenuto

Più di 37 milioni di persone soffrono di sinusite ogni anno negli Stati Uniti, secondo l'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive. Alcuni dei più comuni sintomi di sinusite ricorrente sono i dolori ai denti e alle mascelle. Questi sintomi possono essere facilmente trattati e prevenuti apportando alcune modifiche allo stile di vita.


La sinusite cronica può causare disagio

fatti

Ci sono alcuni tipi di sinusite: acuta, cronica e ricorrente, secondo Medicinet.com. Quello acuto è un evento isolato, quello cronico dura più di due mesi e il ricorrente va avanti e indietro con insistenza nel tempo.

causa

Il sito web della Mayo Clinic dice che i dolori ai denti e alla mandibola sono il risultato di una fossa nasale gonfia e di un eccesso di pressione nella bocca superiore. La cavità nasale è sopra la bocca, rendendo l'infezione facilmente raggiungere i denti e le mascelle.

trattamento

La sinusite ricorrente con mal di denti e mascella è trattata con antibiotici prescritti (solitamente amoxicillina), con un decongestionante e antidolorifici come l'ibuprofene.

prevenzione

Per prevenire i dolori ai denti e alla mandibola causati da sinusiti ricorrenti, è necessario bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno, seguire una dieta bilanciata e dormire otto ore al giorno. Un decongestionante dovrebbe essere usato anche al primo segno di congestione nasale.


complicazioni

La sinusite ricorrente può causare gengiviti. A causa del fatto che le cavità nasali premono la parte superiore della bocca, la gengiva può facilmente infettarsi, secondo l'Atlanta Dental Group.