Come avvisare verbalmente un dipendente

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Si può staccare l’acqua ai morosi del condominio? | avv. Angelo Greco | Questa è la Legge
Video: Si può staccare l’acqua ai morosi del condominio? | avv. Angelo Greco | Questa è la Legge

Contenuto

Come supervisore o manager, dovresti essere pronto a pianificare riunioni con i dipendenti, sia positivi che negativi. Una delle cose più importanti che puoi fare per affrontare i problemi minori con i dipendenti è condurre una riunione di avvertimento con loro. L'avvertimento verbale mostra al dipendente che alcuni conduttori dovrebbero essere cambiati, ma senza minacce di licenziamento. Il modo migliore è agire nel modo più positivo e incoraggiante, dando al tuo dipendente la possibilità di correggere gli errori che possono farti del male.


indicazioni

Gli avvertimenti verbali dovrebbero essere fatti privatamente e, se possibile, con un altro supervisore come testimone (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)
  1. Assicurati di controllare se tutti i documenti HR sono in ordine. Tutti i moduli devono essere riempiti con le giuste informazioni e documentati correttamente nelle registrazioni del dipendente.

  2. È bene non lasciare che altri dipendenti sappiano che hai bisogno di una riunione da solo con un dipendente. Chiama o invia un'email al dipendente per organizzare un incontro in un momento opportuno per lui e la società, tranne un'ora di punta o durante l'ora di punta del mattino, o durante il pranzo o il tempo di pausa del dipendente . Il momento migliore per incontrarsi con il dipendente è il più tardi possibile, alla fine della giornata o vicino al momento della pausa. Ciò consentirà al dipendente di pensare e sviluppare un piano per risolvere i problemi.


  3. Porta tutti gli elementi dell'elenco "Cosa ti serve" con te alla riunione (o lascialo alla scrivania). Metti da parte alcuni minuti prima di organizzare i tuoi pensieri e condurre correttamente la riunione.

  4. Inizia l'incontro chiedendo al dipendente come sta, così saprà che tieni a lui.

  5. Se il dipendente ha qualità, menzionale prima. I dipendenti vogliono ascoltare complimenti sui loro atteggiamenti, anche se devi dire che stanno commettendo errori o che agiscono in modo scorretto.

  6. Fai sapere al dipendente che sebbene stia facendo bene sotto alcuni aspetti, sta facendo male negli altri. Fornire una copia dell'avvertimento a lui, spiegando il motivo per questo, la lunghezza dell'avvertimento e le conseguenze della non conformità con le regole aziendali.

  7. Rispondere nel modo più onesto e paziente possibile a qualsiasi domanda che il dipendente possa avere.


  8. Alla fine della conversazione, elogia il tuo dipendente. Questo è il modo migliore per compensare un piccolo messaggio felice. Dire la verità ha il suo lato positivo e negativo, quindi devi trovare una via di mezzo.

Cosa ti serve

  • Due copie di un modulo di avviso (chiedere al proprio manager o al reparto risorse umane di fornire i documenti necessari)
  • matita
  • taccuino
  • Annotazioni relative al dipendente, come il punto di lavoro o le osservazioni archiviate
  • Alcune prove che confermano l'avvertimento