Come trattare i morsi delle cimici dei letti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Come riconoscere le punture delle cimici dei letti? la spiegazione del Dott. Biancolini
Video: Come riconoscere le punture delle cimici dei letti? la spiegazione del Dott. Biancolini

Contenuto

Sebbene i morsi delle cimici dei letti non possano essere percepiti, le allergie causate dalle sostanze chimiche nella saliva del parassita possono causare reazioni sulla superficie della pelle. Le cimici possono vivere sui tuoi vestiti, lenzuola, materassi, cuscini e altro, e pungere soprattutto di notte. La reazione cutanea non è dannosa, ma i morsi causano prurito che può provocare cicatrici e altre irritazioni.


indicazioni

Le cimici possono vivere all'interno di letti e materassi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Pulire il morso della cimice con acqua calda e sapone. Se il morso è piccolo e non una ferita aperta, non è necessario utilizzare soluzioni sterilizzanti per prevenire l'infezione.

  2. Applicare uno strato di steroidi topici per controllare il prurito. L'idrocortisone può essere trovato nelle farmacie e aiuta a combattere la reazione allergica dalle sostanze chimiche presenti nelle ghiandole salivari delle cimici.

  3. Utilizzare qualcosa di caldo o freddo, come ghiaccio o un asciugamano caldo per aiutare a ridurre la necessità di graffiare la puntura, in quanto può irritare la pelle, infettare e causare cicatrici, e aumentare la possibilità di diffondere la saliva attraverso la pelle.


  4. Riapplicare l'unguento due o tre volte al giorno fino a quando la reazione allergica scompare.

suggerimenti

  • Prendi una compressa di antistaminico, come Benadryl o Tylenol, ogni sei ore per trattare il gonfiore e altri tipi di morsi di cimici.

Cosa ti serve

  • Acqua calda
  • sapone
  • Pomata steroide topica
  • Ghiaccio caldo o asciugamano
  • Compressa antistaminica (Benadryl o Tylenol)