Contenuto
Se la maniglia è un po 'lenta e traballante, potrebbe essere necessario serrarla sul fermo (la maggior parte delle maniglie delle porte moderne) o sul manico stesso (sui modelli di chiusura più vecchi, come nell'immagine qui sotto).
indicazioni
Le manopole di serraggio sono un lavoro molto semplice. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Se hai una serratura cilindrica o tubolare sulla maniglia libera, cerca alcune guide su internet su questo tipo di maniglia. Si chiudono in un cilindro o sono integrati in una serratura, quindi è necessario serrare il blocco stesso.
-
Se hai un blocco integrato, segui queste istruzioni. Questo tipo di latch (sia di connessione che di modelli esterni) è stato lo standard, ma ora è usato raramente. I fili delle manopole si adattano alle estremità di un albero quadrato con le estremità filettate e arrotondate. Una vite fissa, posizionata sull'impugnatura della maniglia, stringe la faccia quadrata dell'albero, impedendo all'impugnatura di ruotare l'albero quando viene utilizzato.
-
Allentare il bullone fisso del manicotto di una delle manopole con un cacciavite standard o, in alcuni casi, una chiave esagonale in L.
-
Svitare la manopola per esporre l'albero e accedere alla vite fissa dell'altra manopola. Assicurarsi che questa vite sia fissata saldamente.
-
Ruotare la manopola fino a quando uno dei lati lisci del mandrino è rivolto verso l'alto. Premere la manopola verso la porta e tenerla saldamente contro il fermo mentre si avvita l'altra manopola sull'albero.
-
Assicurarsi che la maniglia sia a contatto con il fermo, ma non stretta; quindi ruotare leggermente la maniglia su un lato o l'altro per allineare la vite di fermo con qualsiasi lato liscio dell'albero. Quindi, ricollegare la vite di fermo finché non viene serrata saldamente.
-
Testare il funzionamento della manopola. Dovrebbe girare liberamente, ma non strettamente. Per regolare la posizione della manopola, ripetere la procedura sopra riportata in base alla necessità, ruotando più o meno la manopola sull'albero.
suggerimenti
- È possibile rimuovere le manopole in una serratura passante, che non ha serrature su entrambi i lati della porta. Con una barra di inserimento, è necessario rimuovere prima la manopola interna.
- Inserisci la punta del cacciavite nel lato dello spazio della vite fissa. Se è troppo grande, non sarà possibile inserire completamente la vite. Se è troppo piccolo, potresti non avere la forza di spremere.
Cosa ti serve
- Cacciavite o chiave esagonale a forma di L