Come stringere i pomelli sciolti

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
How to tighten a loose door knob
Video: How to tighten a loose door knob

Contenuto

Se la maniglia è un po 'lenta e traballante, potrebbe essere necessario serrarla sul fermo (la maggior parte delle maniglie delle porte moderne) o sul manico stesso (sui modelli di chiusura più vecchi, come nell'immagine qui sotto).


indicazioni

Le manopole di serraggio sono un lavoro molto semplice. (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  1. Se hai una serratura cilindrica o tubolare sulla maniglia libera, cerca alcune guide su internet su questo tipo di maniglia. Si chiudono in un cilindro o sono integrati in una serratura, quindi è necessario serrare il blocco stesso.

  2. Se hai un blocco integrato, segui queste istruzioni. Questo tipo di latch (sia di connessione che di modelli esterni) è stato lo standard, ma ora è usato raramente. I fili delle manopole si adattano alle estremità di un albero quadrato con le estremità filettate e arrotondate. Una vite fissa, posizionata sull'impugnatura della maniglia, stringe la faccia quadrata dell'albero, impedendo all'impugnatura di ruotare l'albero quando viene utilizzato.

  3. Allentare il bullone fisso del manicotto di una delle manopole con un cacciavite standard o, in alcuni casi, una chiave esagonale in L.


  4. Svitare la manopola per esporre l'albero e accedere alla vite fissa dell'altra manopola. Assicurarsi che questa vite sia fissata saldamente.

  5. Ruotare la manopola fino a quando uno dei lati lisci del mandrino è rivolto verso l'alto. Premere la manopola verso la porta e tenerla saldamente contro il fermo mentre si avvita l'altra manopola sull'albero.

  6. Assicurarsi che la maniglia sia a contatto con il fermo, ma non stretta; quindi ruotare leggermente la maniglia su un lato o l'altro per allineare la vite di fermo con qualsiasi lato liscio dell'albero. Quindi, ricollegare la vite di fermo finché non viene serrata saldamente.

  7. Testare il funzionamento della manopola. Dovrebbe girare liberamente, ma non strettamente. Per regolare la posizione della manopola, ripetere la procedura sopra riportata in base alla necessità, ruotando più o meno la manopola sull'albero.

suggerimenti

  • È possibile rimuovere le manopole in una serratura passante, che non ha serrature su entrambi i lati della porta. Con una barra di inserimento, è necessario rimuovere prima la manopola interna.
  • Inserisci la punta del cacciavite nel lato dello spazio della vite fissa. Se è troppo grande, non sarà possibile inserire completamente la vite. Se è troppo piccolo, potresti non avere la forza di spremere.

Cosa ti serve

  • Cacciavite o chiave esagonale a forma di L