Contenuto
Il sapone alla menta fatto in casa offre molti benefici per la salute. A differenza delle versioni commerciali, contiene una grande quantità di glicerina, un sottoprodotto naturale di sapone che idrata e nutre la pelle. La menta combatte anche lo stress, allevia la pelle irritata e rinfresca i sensi in modo efficace. Un detergente delicato ma efficace, il sapone alla menta fatto in casa è ideale per l'uso quotidiano e può essere prodotto utilizzando ingredienti trovati in un negozio di prodotti artigianali locali.
indicazioni
Il sapone alla menta fatto in casa offre molti benefici per la salute (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Tagliare la glicerina a cubetti e metterla da parte.
-
Far bollire l'acqua a bagnomaria.
-
Aggiungere i pezzi di glicerina all'acqua e abbassare la temperatura. Mescolare di tanto in tanto fino a quando la glicerina si scioglie.
-
Rimuovere la base di sapone dal fuoco. Aggiungere la tintura fino ad ottenere la tonalità desiderata, quindi aggiungere l'olio essenziale di menta e mescolare bene.
-
Spruzzare lo stampo con alcool isopropilico. Questo aiuterà a prevenire la formazione di bolle e renderà più facile rimuovere il sapone.
-
Versare la base nello stampo. Attendere un po 'per verificare se si formeranno bolle d'aria sulla superficie della miscela. Quindi cospargere leggermente con alcool isopropilico per disperderli.
-
Lascia raffreddare il sapone per un'ora prima di metterlo nel congelatore. Attendere 30 minuti e quindi rimuoverlo. Assicurarsi che sia completamente indurito prima di rimuoverlo dallo stampo.
Cosa ti serve
- 450 g di base di glicerina per saponi
- coltello
- Pentole per cottura
- cucchiaio
- Colorante cosmetico
- 1 cucchiaio di olio essenziale di menta
- Spruzzatore alcolico isopropilico
- Stampo per sapone
- Film plastico