Contenuto
Il Nintendo Wii è un passo verso il futuro dei videogiochi. Si unisce ai giochi interattivi, al telecomando Wii e a numerose funzionalità innovative. Oltre a godere dei progressi della tecnologia di gioco, puoi tornare indietro nel tempo e utilizzare il Wii per sfruttare uno dei vecchi videogiochi di Nintendo: il GameCube. Simile alle prime versioni di PlayStation 3, il Nintendo Wii è compatibile con il sistema che lo ha preceduto, il GameCube, ma è necessario seguire alcuni passaggi prima di poter giocare.
indicazioni
Come giocare ai giochi GameCube su una Nintendo Wii (immagine dei pulsanti tv di Adam Borkowski da Fotolia.com)-
Usa i dischi del gioco. Nintendo Wii offre download di giochi adattati da molti altri sistemi, come Sega Mega Drive e Nintendo 64, ma per giocare ai giochi GameCube devi possedere i dischi originali.
-
Acquista dischi nei negozi di videogiochi che hanno utilizzato giochi, siti web specializzati in tali giochi o altri negozi che vendono giochi GameCube. La parte migliore di acquistarli è che sarà molto più economico dal momento che il telefono è vecchio. Puoi trovare un gioco che costa $ 100 a meno di $ 20.
-
Mantieni il controllo della console Wii. Non puoi giocare ai giochi GameCube con il telecomando Wii, in quanto il controllo GameCube ha diversi pulsanti che non sono presenti sul telecomando Wii.
-
Apri la parte superiore del tuo Nintendo Wii per accedere ai connettori per un massimo di quattro controlli GameCube, che è conveniente per i precedenti proprietari di GameCube, che non necessitano di nuovi controlli.
-
Prova a trovare un controller wireless perché la configurazione del Wii può rendere frustrante giocare con il controller cablato. Un controller wireless può spendere un sacco di energia della batteria, ma sarà più facile da giocare.
-
Entra nel gioco GameCube nello stesso modo in cui metterei un gioco Wii. Il gioco verrà caricato nel canale nella parte in alto a sinistra del menu principale Wii. Usa il telecomando Wii per fare clic sull'icona del gioco.