Contenuto
Non gettare via il piatto di porcellana rotto o rotto, poiché è possibile trasformarlo in qualcos'altro. Con pochi strumenti, può essere trasformato in un'opera d'arte. Puoi tagliare il materiale in forme come farfalle o cuori per specifici gioielli. Se hai molti pezzi di porcellana, tagliali in forme casuali, creando un mosaico.
indicazioni
Trasforma un piatto rotto in un'opera d'arte (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)-
Acquista un utensile da taglio rotativo in ceramica o diamante. Se non hai molti soldi, compra una sega rotante perché è più economica.
-
Taglia intorno all'area del tuo punto focale. Se non si desidera conservare un'area specifica, tagliare la porcellana in diversi pezzi più piccoli. Mantieni il pezzo abbastanza grande per la forma che desideri.
-
Disegna la forma desiderata sul pezzo di porcellana con un pennarello, ma non utilizzare un pennarello indelebile, poiché la vernice potrebbe non venire più tardi. Non toccare l'inchiostro sul piatto in modo da non cancellarlo. Se vai a fare un mosaico, taglia i pezzi in modo casuale nel modo che preferisci, senza schemi.
-
Tagliare il contorno della forma disegnata con le pinze in senso orario. Non tentare di rimuovere pezzi di grandi dimensioni contemporaneamente, poiché si rischia di rompere la porcellana. La parte superiore della forma è la parte più complicata del taglio, quindi utilizzare la punta della pinza in senso antiorario. Ciò ridurrà il rischio di rompere la porcellana.
-
Lavare il pezzo di porcellana con acqua per rimuovere la vernice. Fare attenzione a non tagliarsi e asciugare i pezzi con un asciugamano.
-
Levigare i bordi con carta vetrata n. 220 per renderli levigati. Questo aiuterà anche a raddrizzare i lati che potrebbero essersi piegati durante il processo di taglio.
Cosa ti serve
- Utensile da taglio in ceramica o diamante
- Pennarello
- Pinza per piastrelle
- asciugamano
- Carta vetrata n. 220