Contenuto
Sebbene i naftaleni siano buoni per tenere i vestiti al sicuro mentre sono immagazzinati, le parti saranno completamente impregnate dal forte odore del prodotto, che, oltre ad essere sgradevole, è difficile da rimuovere. Un lavaggio semplice potrebbe non essere sufficiente a togliere il profumo di naftalina dai vestiti e quindi avrai bisogno di un po 'di creatività per liberarti di quell'odore sgradevole.
indicazioni
-
Getta i vestiti nella lavatrice e accendilo. Quando è completamente pieno di acqua calda, spegnilo. Quindi versare un piccolo pacchetto di bicarbonato nell'acqua e lasciare asciugare i vestiti durante la notte. Riaccendi la macchina al mattino e finisci il ciclo di lavaggio.
-
Appendi i vestiti all'aria aperta per asciugarli naturalmente. Fare attenzione a non esporli direttamente alla luce del sole, poiché potrebbe scolorire i toni più scuri.
-
Lavare i vestiti con un sapone in polvere profumato non sbiancante a scelta. Prima di iniziare il ciclo di risciacquo, aggiungi una tazza di aceto bianco per eliminare i profumi rimanenti.
-
Avvolgere i vestiti in un giornale e metterli in un luogo asciutto e arioso per 24 ore. Successivamente, assicurarsi che l'odore di naftalina sia uscito completamente; altrimenti ripeti il processo.
Alcuni semplici consigli
suggerimenti
- Fare attenzione a non mescolare i prodotti per la pulizia in quanto ciò può danneggiare gli indumenti e generare fumi tossici.
Cosa ti serve
- Bicarbonato di sodio
- Sapone senza polvere
- Aceto bianco
- giornale