Contenuto
Imparare a colorare il cemento ti apre la possibilità di intravedere un mondo di decorazioni e paesaggi. Il colore nero può essere uno dei colori più difficili da ottenere, ma con un po 'di preparazione è possibile ottenere un cemento nero scuro. Parlate con il fabbro locale o con i negozi di forniture per la ristrutturazione della casa per ottenere il pigmento necessario per avere il cemento nero. Conservare il pigmento in un contenitore ermetico. Puoi trasformare il cemento grigio e opaco in un capolavoro nero ogni volta che vuoi.
indicazioni
Il colore nero può essere uno dei colori più difficili da ottenere, ma con un po 'di preparazione è possibile ottenere un cemento nero scuro (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Mescolare il calcestruzzo in un secchio da 20 l secondo le istruzioni del produttore. Aggiungere la quantità raccomandata di acqua al cemento in polvere e mescolare, usando lame e una punta da trapano.
-
Aprire un sacchetto di pigmento nero di ossido di ferro.
-
Leggi le etichette concrete per scoprire quanto cemento andrà nel calcestruzzo. È necessario conoscere la quantità di cemento nel sacchetto di cemento per impostare la quantità di ossido di ferro nero da aggiungere per una colorazione efficace. Per le miscele di calcestruzzo pronte all'uso, tale quantità è generalmente di circa il 15%. Se non trovi queste informazioni, chiama il produttore e chiedi informazioni sulla quantità.
-
Aggiungere l'ossido di ferro nero, assicurandosi di non superare il 7% della quantità di cemento. In miscele di calcestruzzo pronte all'uso, ciò significa che è necessario utilizzare un massimo di 5 kg di ossido di ferro nero.
-
Mescolare l'ossido di ferro nero nel calcestruzzo con le lame attaccate ad una punta da trapano. Mescolare accuratamente in modo che l'ossido di ferro nero sia distribuito uniformemente sul calcestruzzo.
suggerimenti
- Prova a variare la quantità di ossido di ferro nero per creare l'intensità del colore nero che desideri. Prepara campioni frazionari del calcestruzzo fino a quando non trovi una ricetta appropriata.
Cosa ti serve
- calcestruzzo
- acqua
- Secchio da 20 litri
- Lame di miscelazione
- Drill bit
- Pigmento nero di ossido di ferro