Contenuto
Dopo l'installazione o il ripristino del sistema operativo del computer, alcuni driver potrebbero non essere installati. Uno dei driver mancanti più comuni è la rete locale (LAN). Questa parte del programma è necessaria per il laptop Acer per connettersi a una rete wireless o Internet. Fortunatamente, è molto semplice reinstallare questo driver e i file necessari sono direttamente disponibili sul sito Web di Acer. Attenersi alla seguente procedura per reinstallarlo in modo da poter connettersi alla rete wireless a casa o al lavoro.
indicazioni
È semplice reinstallare il driver LAN wireless (immagine della tastiera scura di Cinthy Pilar Revilla Llanos da Fotolia.com)-
Vai al sito Web di supporto e download dei driver Ace: support.acer.com/drivers_download.aspx
-
Scegli "notebook" dall'elenco "Famiglia di prodotti".
-
Seleziona la tua linea di prodotti (Aspire, Travelmate ecc.).
-
Seleziona il tuo numero di modello per identificare esattamente il dispositivo che possiedi.
-
Scorri verso il basso la voce "Wireless LAN", sotto la scheda "Driver".
-
Fare clic sul pulsante giallo "Download", situato a sinistra della voce "Wireless LAN".
-
Aprire il file di installazione una volta scaricato il driver.
-
Seguire le istruzioni visualizzate per installare il driver Wi-Fi.
-
Riavvia il computer quando richiesto dal programma di installazione del driver. Questo completerà il processo di installazione.
-
Prova a collegarti a una rete wireless.
indicazioni
suggerimenti
- Tenere presente che sarà necessario utilizzare un cavo Internet per collegare fisicamente il computer ad esso nel caso in cui il driver wireless non funzioni. Se non si riesce ancora a connettersi alla rete wireless, il dispositivo wireless potrebbe essere difettoso. In questo caso, è necessario contattare Acer direttamente per quanto riguarda la sostituzione dell'articolo (soprattutto se la macchina è in garanzia) o una riparazione.
Cosa ti serve
- Laptop Acer (qualsiasi modello)