Qual è il fertilizzante giusto per le verdure in vaso?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Qual è il fertilizzante giusto per le verdure in vaso? - Articoli
Qual è il fertilizzante giusto per le verdure in vaso? - Articoli

Contenuto

Ficus, una pianta molto popolare per la casa o l'ufficio, è un genere con più di 800 specie che vanno dal delicato e alto Ficus benjamina al robusto albero di gomma dalle foglie spesse. Tutti hanno le stesse esigenze di cura di base, incluso il fertilizzante.


Il ficus è un genere con più di 800 specie (Ryan McVay / Stockbyte / Getty Images)

dimensione

La dimensione del frutto dipenderà dalle dimensioni della pentola e dalla potatura, non dalla quantità di fertilizzante utilizzata. Un fertilizzante completo deve essere usato diluito a metà resistenza.

tipi

I tipi di fertilizzanti variano notevolmente. Il fercus ha bisogno di uno che ha un rapporto di 3-1-2, che è la percentuale di azoto, fosforo e potassio nel fertilizzante. Molti fertilizzanti domestici soddisfano questo requisito.

frequenza

Il fertilizzante deve essere fertilizzato settimanalmente durante la sua stagione di crescita, che va dall'inizio della primavera al tardo autunno.

carattere

Fercus, anche se considerato una pianta coltivata in casa, può essere tenuto lontano da casa durante i mesi caldi, purché sia ​​protetto e ombreggiato. Non dimenticare di concimarlo con un fertilizzante ben bilanciato, anche quando è all'aperto.


importanza

L'importanza di utilizzare un fertilizzante adatto è indicata nella pianta stessa. Le sostanze nutritive nella proporzione sbagliata non verranno utilizzate dalla pianta e, se non ne ha abbastanza, non cresceranno correttamente.