Come raccogliere spore di funghi per il tuo raccolto

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
NW EDU: sporata in massa dei funghi šŸ¤—šŸ„ - semplice esperimento-
Video: NW EDU: sporata in massa dei funghi šŸ¤—šŸ„ - semplice esperimento-

Contenuto

A differenza di molte altre piante commestibili, i funghi si riproducono solo attraverso le spore. Le spore dei funghi sono sparse dal vento, ma i funghi in crescita richiedono un po 'più di lavoro. Sebbene alcuni funghi abbiano espulsori di spore, la maggior parte deve essere trattata correttamente in modo che le spore vengano rimosse e utilizzate per creare un letto di funghi. Il processo di rimozione delle spore di funghi è relativamente facile e richiede solo un giorno o un giorno e mezzo.


indicazioni

Fai crescere i tuoi funghi (Mushroom un'aspen fungo immagine da vin5 da Fotolia.com)
  1. Togliere il cappuccio del fungo dal tronco con un coltello e posizionare il coperchio sul vetrino con il lato delle branchie rivolto verso il basso. Posiziona l'altro vetrino sopra il fungo e lascialo per 18-24 ore. Questo creerà l'impressione del fungo.

    Le branchie dei funghi sono sotto il coperchio (Immagine di funghi gialli di Hazel proudlove da Fotolia.com)
  2. Rimuovere il cappuccio dei funghi dal vetrino. Le spore dovrebbero essere visibili sul vetro.

  3. Utilizzare l'accendino per sterilizzare il bisturi o il coltello che verrà utilizzato. Tenere la lama sulla fiamma finché non diventa rossa. Lascia raffreddare il coltello mentre completi il ā€‹ā€‹Passaggio 4.


  4. Pulisci il tuo spazio di lavoro con alcol isopropilico e salviette di carta. È indispensabile pulire tutto lo spazio di lavoro per recuperare spore vitali.

  5. Riempire il contenitore di vetro con acqua sterile e raschiare le spore della lama o della carta nell'acqua nel bicchiere. Dovresti essere in grado di vedere le spore nell'acqua.

  6. Raccogli il liquido con le spore di funghi succhiandolo nella siringa. Il liquido della siringa può essere utilizzato immediatamente in un letto di funghi preparato, oppure può essere tappato e conservato per diversi mesi in frigorifero. Le siringhe devono essere tappate e sigillate per conservare le spore correttamente.

suggerimenti

  • Se il fungo è grande, puoi tagliare il coperchio in diverse fette sottili prima di posizionarle su vetrini.

avvertimento

  • Assicurati di preparare il substrato di funghi prima di raccogliere le spore. Anche se ci sono modi più semplici per raccogliere le spore, sono molto meno affidabili e potrebbero finire per non produrre funghi.

Cosa ti serve

  • Due vetrini o pezzi di vetro sterilizzato
  • Alcool isopropilico
  • Asciugamani di carta sapone da bucato
  • Coltello affilato o bisturi
  • accendino
  • Tester o vaso di vetro sterilizzato
  • Acqua sterilizzata
  • siringa