Come riparare piccoli strappi nei divani in pelle

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0     SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE
Video: COME RIPARARE UNO STRAPPO 2.0 SUL DIVANO IN PELLE NON SFODERABILE

Contenuto

I divani in pelle sono famosi per il loro aspetto liscio ed elegante e possono aggiungere un tocco di personalità al tuo salotto o alla televisione. Uno dei problemi più comuni che infesta i divani in pelle sono i piccoli strappi che possono verificarsi alle cuciture. Queste lacrime devono essere curate immediatamente e riparate non appena compaiono. Esiste un certo processo per la riparazione che viene utilizzato più spesso in queste scanalature, oltre a garantire un aspetto liscio e ben fatto.

Passo 1

Pulisci lo strappo con carta abrasiva. Pulisci accuratamente entrambe le estremità dell'area per ottenere una superficie liscia.

Passo 2

Strofinare con un solvente delicato per rimuovere sporco o olio e rendere la superficie il più liscia possibile.

Passaggio 3

Passa una colla per cuoio se lo strappo è piccolo e lascialo asciugare fino a sigillarlo. Puoi acquistare questa colla nei negozi di mobili o con i kit di riparazione della pelle. È costituito da una sostanza compatibile con le superfici in pelle e non avrà una consistenza appiccicosa. Usa un panno morbido per strofinare la colla sulla zona interessata. Ricorda di passare attraverso l'intera lacrima e strofina delicatamente la colla fino a quando non è liscia sulla superficie. Pulisci tutta la colla dalla superficie al termine, poiché dovrebbe rimanere solo nello strappo.


Passaggio 4

Taglia un pezzo di pelle simile e leggermente più grande della superficie e posizionalo sotto lo strappo.

Passaggio 5

Usa lo stesso metodo di sfregamento per attaccare il tessuto sotto l'indumento. Usa la tua carta abrasiva per appianare eventuali differenze dopo che l'area si è asciugata.