Come sgonfiare gli occhi dopo aver pianto

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 6 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
occhi gonfi: cause e rimedi
Video: occhi gonfi: cause e rimedi

Contenuto

Dopo aver pianto, la maggior parte delle persone soffre di gonfiore agli occhi causato dalla reazione del corpo a forti emozioni. Gli occhi gonfi di solito sono dolorosi e facilmente irritabili. È normale voler ridurre al minimo il fastidio e, fortunatamente, è facile ottenerlo con l'uso di semplici rimedi casalinghi.

Passo 1

Dopo aver pianto, bere un bicchiere d'acqua per evitare la disidratazione. Una bassa idratazione fa sì che il corpo trattiene l'acqua, che può aumentare il gonfiore intorno agli occhi. Secondo la Mayo Clinic, bere molta acqua ha anche altri benefici per la salute in quanto aiuta il corpo a eliminare le tossine e portare sostanze nutritive alle cellule.


Passo 2

Risciacquare gli occhi con acqua fredda per rimuovere le lacrime in eccesso. Metti fette di cetriolo o cucchiai freddi sugli occhi e tienili in posizione finché non sono più freddi. Gli astringenti naturali contenuti nelle fette di cetriolo aiutano a rassodare la pelle del contorno occhi. Se preferisci, prepara degli impacchi freddi con del cotone. Anche gli impacchi di ghiaccio avvolti in un asciugamano sono un buon modo per rinfrescare gli occhi senza danneggiare la pelle. Più a lungo puoi applicare la tecnica, meglio è. Le temperature fredde riducono il gonfiore e leniscono la pelle irritata.

Passaggio 3

Applicare il trucco intorno agli occhi con cura in modo da non metterlo negli occhi o nelle ciglia. Sebbene il trucco non sia fatto per ridurre il gonfiore, nasconderà il rossore intorno agli occhi. Se c'è il sole, indossa gli occhiali da sole. Se indossi occhiali da vista, tienili al lavoro oa scuola. Aiuteranno a mascherare il gonfiore e il rossore.