Consigli per scolorire i capelli in bianco

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI BIANCHI || NIKOOOLASH
Video: PARRUCCHIERE VI SVELA I 5 CONSIGLI PER CAPELLI BIANCHI || NIKOOOLASH

Contenuto

Sbiadire i capelli in bianco può essere un processo semplice, o può richiedere diversi mesi di ripetute colorazioni per ottenere le sfumature della bionda bianca che desideri. Molti fattori contribuiscono alla difficoltà e al successo del processo, tra cui l'oscurità dei capelli all'inizio, se i capelli sono sani e la qualità dei prodotti di decolorazione che userete.


Impara come scolorire i capelli (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)

Il tuo colore iniziale

Se i tuoi capelli sono scuri, specialmente se è marrone scuro o nero, ci vorrà un po 'più di tempo per raggiungere un risultato finale desiderabile. Il modo migliore per ottenere una capigliatura bionda dai capelli scuri è abbassare gradualmente i toni. Invece di scolorire, prima dipingi i capelli con un marrone più chiaro, poi un biondo scuro, poi una bionda leggera prima di cercare di scolorire. Lo sbiadimento è un processo molto aggressivo per i tuoi capelli e causa sempre danni irreversibili. Invece di scolorire, dai ai tuoi capelli la possibilità di sopravvivere al processo usando tinte più morbide per ottenere un'ombra più chiara. Mai dipingere i capelli ripetutamente senza dargli una pausa; dovresti aspettare che i capelli siano forti e sani prima di fare il passo successivo. Assicurati di utilizzare le macchie con toni blu, viola o neutri, soprattutto se i tuoi capelli hanno già toni rossi o dorati. La decolorazione fa sì che i tuoi capelli tirino toni rossastri, ed è quasi impossibile eliminarli completamente.


componenti

Ottieni un kit di decolorazione di buona qualità in un negozio di cosmetici. Ci sono diversi tipi disponibili fino a quando non dipingi i capelli, non importa quale marca scegli. Chiedi a un addetto se non sei sicuro. Scegli un perossido di idrogeno di 10, 20 o 30 volumi se il tuo kit di decolorazione non lo include. Più basso è il numero, più delicato è il processo sui capelli. Usa il volume di 10 se i tuoi capelli sono già in un tono leggero; scegli i 20 o 30 volumi se i tuoi capelli sono scuri. Se i capelli sono danneggiati o sofferenti durante il processo, utilizzare uno dei 10 volumi. Non si può ottenere l'ombra bianca, ma è preferibile distruggere i capelli. Non utilizzare mai un prodotto ossigenato a 40 volumi poiché è troppo aggressivo per scolorimenti domestici. Se si utilizza una candeggina o una tinta con toni neutri, è necessario aggiungere un toner. Toner di colore blu o viola dovrebbero essere disponibili presso il tuo negozio di cosmetici in piccoli tubi per circa $ 2. Aggiungi solo poche gocce; una grande quantità può finire per lasciare i capelli nel colore del toner. L'idea è di neutralizzare i toni gialli o rossi, non dipingere i capelli viola.


Descolorindo

Fai sempre uno stoppino Taglia una ciocca di capelli da una parte dove non se ne accorge, quindi lega o incolla le estremità.Mescolare una piccola porzione del decolorante, segnare l'ora e processare i fili esattamente come indicato. Ogni cinque o dieci minuti, controlla il colore dello stoppino. Una volta raggiunto lo spazio vuoto e si è soddisfatti del risultato, prendere nota del tempo necessario per il processo. Risciacquare il campione di capelli, asciugare e guardare lo stoppino al sole. Cerca sfumature che non dovrebbero essere lì, come rosso, oro, viola o blu. Se noti qualcuna di esse, regola correttamente il toner e fai un altro test di stoppino. Controllare le condizioni dei capelli scoloriti; se sembra che sia troppo asciutto, con una trama paglia o che si rompa facilmente, non continuare. Prova un altro test dello stoppino, scoloralo in meno tempo e verifica se il processo causa meno danni al filo. In caso contrario, è meglio cercare un professionista in scolorimento, o aspettare più a lungo fino a quando i capelli sono più sani. Quando sei pronto per scolorire tutti i tuoi capelli, fai come hai fatto nel test dello stoppino, con la stessa quantità di prodotto, tempo di azione e condizioni meteorologiche. Se i tuoi capelli non raggiungono ancora il bianco, attendi fino a quando i tuoi capelli saranno di nuovo forti e riprova. In genere è necessario fare più scolorimenti per i capelli per raggiungere il bianco. Nel frattempo, prenditi cura dei tuoi capelli. Fai trattamenti idratanti profondi e usa shampoo che non alterano la naturale untuosità dei tuoi capelli.