Contenuto
Come gli esseri umani, i gatti possono diventare stitici per vari motivi di salute. L'aggiunta di fibre alla dieta del tuo gatto non solo aiuterà in questo, ma aiuterà anche a farlo sentire più soddisfatto, il che può aiutare con complicazioni come obesità e problemi digestivi. Gli alimenti per gatti commerciali potrebbero non avere abbastanza fibre per soddisfare le esigenze del tuo gatto. Fortunatamente, aggiungere fibre alla dieta del tuo gatto è facile e il tuo animale ti ringrazierà per questo.
Passo 1
Porta il tuo gatto da un veterinario per fargli controllare la salute. Non aggiungere fibre alla dieta del tuo gatto senza prima aver consultato un veterinario. Il tuo gatto potrebbe avere problemi di salute sottostanti che devono essere affrontati.
Passo 2
Aggiungi gradualmente le fibre alla dieta del tuo gatto. Inizia lentamente con una quantità ridotta e aumenta gradualmente la quantità totale raccomandata per un periodo di sette giorni.
Passaggio 3
Mescola un cucchiaino di crusca o psillio nel cibo del tuo gatto una volta al giorno. Prova ciascuna di queste opzioni di fibre in occasioni separate per determinare quale sarà tollerata dal tuo gatto. L'animale può mostrare una preferenza.
Passaggio 4
Mescola un cucchiaino di purea di zucca nel cibo del tuo gatto due volte al giorno. Alcuni gatti possono trovare intollerabili la crusca o lo psillio, ma la zucca in scatola tende ad essere apprezzata.
Passaggio 5
Trova un integratore di fibre che funzioni bene per il tuo gatto. Mescola bene nel cibo del tuo animale domestico in modo che non abbia un sapore troppo forte. Continua a integrare la dieta del tuo gatto fino a quando i problemi non saranno risolti o fino a quando il tuo veterinario non consiglierà di interrompere l'integrazione.