Come trattare un morso di riccio di mare

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come aprire i RICCI DI MARE
Video: Come aprire i RICCI DI MARE

Contenuto

I ricci di mare sono creature rotonde e spinose che popolano gli oceani di tutto il mondo e possono causare molto dolore se toccati accidentalmente o calpestati. Le spine sono incorporate nella carne, che causa dolore e infezioni, oltre al gonfiore delle articolazioni. Il trattamento inizia con la rimozione più rapida possibile dei frammenti della colonna vertebrale.


Il contatto con un riccio di mare può essere molto doloroso (immagine di riccio di mare di Piter Pkruger da Fotolia.com)

Comprime con acqua calda

Per il sollievo dal dolore e dal gonfiore, il Dr. Ern Campbell di Diving Medicine Online di Scubadoc raccomanda di bagnare la ferita con acqua calda per un periodo di 60-90 minuti. Il punto nero lasciato sulla pelle è solo pigmento, ma la spina stessa deve essere rimossa per evitare che si muova intorno al tessuto.

Cera calda

Il dolore bruciante dovrebbe scomparire entro 48 ore se non c'è alcun pezzo di spina nella pelle. Se ci sono frammenti nella ferita, prova a rimuoverli con una pinzetta. Il Dr. Scott Moses, autore di "The Family Practice Notebook", spiega che un rimedio storico richiede che la ferita sia riempita di cera calda, facendo attenzione a non bruciare la pelle. Quando la cera è fresca, puoi rimuoverla; i frammenti di spine dovrebbero uscire insieme.


Applicazione dell'ammoniaca

Se il metodo della cera non funziona, le spine possono dissolversi in una soluzione di ammoniaca. I dottori della Società Dermatologica della Nuova Zelanda concordano con il dott. Moses su questo trattamento, sebbene aggiungano che la maggior parte delle spine di ricci di mare vengono espulse da sole in poche settimane.

Comprimi con aceto

I manuali di Merk consiglia di utilizzare l'aceto per dissolvere le spine di superficie. Egli afferma che immergendo il sito della ferita in aceto più volte al giorno, oltre a avvolgere la ferita in compresse di questa sostanza, aiuta a sciogliere le spine.

Rimozione chirurgica

Le spine che migrano dal luogo di origine e si spostano verso i tessuti più profondi possono richiedere la rimozione chirurgica, anche se questo non è comune. I manuali di Merk avvisano che se il dolore e il gonfiore continuano dopo un periodo di 5-7 giorni, i medici dovrebbero sospettare che l'infezione sia iniziata o che ci sia ancora un frammento.