Come lucidare le scarpe usando prodotti per la casa

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Aprile 2024
Anonim
COME LUCIDARE LE SCARPE
Video: COME LUCIDARE LE SCARPE

Contenuto

Immagina: sono le dieci di sera e inizierai a un nuovo lavoro alle sei del mattino. I tuoi vestiti migliori sono pronti. Hai già impostato l'allarme. E quando esci, ti rendi conto che le tue scarpe migliori sembrano essere sopravvissute a una scia di polvere. Prendi lo smalto e scopri che il coperchio non è adeguatamente sigillato e il prodotto è asciutto. Ora, cosa fai? Con alcuni semplici consigli puoi dare un buon smalto alle tue scarpe usando oggetti per la casa.


indicazioni

Brillare le scarpe con alcuni articoli per la casa (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)
  1. Metti lo smalto dei mobili nelle tue scarpe. La lucidatura per mobili più moderna contiene oli che non solo puliscono ma illuminano rapidamente le scarpe di cuoio.

  2. Usa cera per pavimenti. È un ottimo sostituto e il suo colore neutro funziona bene su pelle chiara o scura.

  3. Buff le scarpe con la carta cerata. Dopo aver lucidato le scarpe, pulirle con un foglio di carta oleata. Non solo darà alle tue scarpe un buon splendore, ma anche un film protettivo di cera.

  4. Usa il dentifricio. Per pulire i graffi delle tue scarpe di pelle chiara, applica un po 'di dentifricio con un panno morbido e poi usa un disco di pelle per lucidare. Esegui un lucidatore per scarpe leggere poco dopo.


  5. Aumenta il bagliore delle tue scarpe sfregando l'interno di una buccia di banana. Quindi lucida con un panno pulito e asciutto, assicurandosi di rimuovere qualsiasi pezzo di frutta.

  6. Indossare vaselina in scarpe di vernice, anche se hai ancora un po 'di lucido. La vaselina aiuta a prevenire le crepe nei panni di questo materiale.

  7. Pulire la pelle con un po 'di latte, quindi pulire con un panno morbido. Buff con un panno morbido e asciutto o una calza di nylon.

  8. Prendi quel paio di collant che stai per gettare nella spazzatura e dai alle tue scarpe un bel lampadario con loro.

  9. Sputare sulle scarpe. Ovviamente non userai la vera saliva. Per bagnare la pelle, segui questo consiglio: applica lo smalto con una scopa sparsa sotto il dito. Sfregalo con piccoli movimenti circolari sulla punta delle dita. Di tanto in tanto, immergere il mop in acqua pulita e continuare con lo stesso attrito. Finisci con uno spolverino pulito.


suggerimenti

  • Usa spray di amido sulla tela o sulla parte in tessuto delle scarpe per mantenerle in buone condizioni. Saranno più facili da pulire.

avvertimento

  • Controllare sempre le specifiche di cura della scarpa prima di tentare uno di questi suggerimenti.

Cosa ti serve

  • Lucido per mobili
  • Carta cerata
  • Cera per pavimenti
  • calze
  • dentifricio
  • vaselina
  • latte
  • Buccia di banana
  • Spray all'amido