Contenuto
- indicazioni
- Rimozione della maniglia
- Sostituire la maniglia della porta
- suggerimenti
- avvertimento
- Cosa ti serve
Il gruppo di chiusura di una porta comprende una maniglia interna e una esterna, la serratura che si trova all'interno della porta e il bullone che si trova all'estremità della porta. La lingua si muove in avanti e indietro secondo il movimento della manopola. Quando la porta si chiude, il nottolino entra nel supporto e la porta rimane in quella posizione finché la maniglia non viene girata per aprire la porta. Le manopole si consumano nel tempo e impediscono al tabulatore di funzionare in modo efficiente. La modifica dell'intera maniglia risolverà il problema.
indicazioni
Il corretto funzionamento della lingua garantisce che la porta si chiuda e rimanga chiusa (immagine della maniglia di tofuwarrior da Fotolia.com)-
Apri la porta e resta vicino alla maniglia della porta.
-
Inserire un piccolo cacciavite Phillips in una delle due viti all'interno della manopola. Girare le viti in senso antiorario per allentarle. Rimuovere la vite estraendola. Ripeti il processo per la seconda vite.
-
Tirare le manopole su entrambi i lati della porta per rimuoverle.
-
Rimuovere le due viti sulla piastra interna ruotandole in senso antiorario. Questi sono i bulloni più lunghi della serratura, mantengono il meccanismo interno collegato.
-
Attaccare la chiave Phillips alle viti sulla parte superiore e inferiore della piastra del nottolino della porta. Girare in senso antiorario per allentarli. Tirali per rimuoverli.
-
Tieni la lingua con una mano e tirala fuori dalla porta.
Rimozione della maniglia
-
Inserisci una nuova linguetta nel foro all'estremità della porta.
-
Appoggiati all'apertura della porta rivolta verso il bullone. Montare la parte superiore e inferiore della serratura in posizione. I due pezzi dovrebbero adattarsi al bullone.
-
Metti le manopole ai lati della porta. Si inseriranno attraverso il buco nella porta, con metà di ogni stelo che sporge dall'altra parte.
-
Inserire il cacciavite nelle due viti all'interno della manopola e serrare ruotando in senso orario.
-
Agganciare la linguetta su di essa e stringere le viti ruotandole in senso orario.
-
Chiudi la porta Testare la lingua per assicurarsi che scatta nella staffa di arresto e rimane chiusa.
Sostituire la maniglia della porta
suggerimenti
- Assicurarsi che la manopola all'interno abbia le viti. Se la manopola con le viti è all'esterno, qualcun altro può rimuoverle e accedere alla casa.
- Installare sempre una nuova maniglia e bloccare usando i materiali impostati. Ciò garantisce il corretto funzionamento della serratura e l'uso di bulloni specifici per la maniglia della porta.
avvertimento
- Non serrare eccessivamente i bulloni della manopola. Ciò potrebbe causare il serraggio del motore e il mancato funzionamento.
Cosa ti serve
- Piccolo cacciavite a stella