Come creare uno specchio in 3ds Max

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
Come creare uno specchio in 3ds max con FFD
Video: Come creare uno specchio in 3ds max con FFD

Contenuto

Autodesk 3D Max è un programma utilizzato per creare e rendere oggetti, realistici, virtuali e 3D. Autodesk è stata una delle prime aziende a sviluppare software di progettazione grafica per computer. Il suo primo software, AutoCAD, è stato rilasciato nel 1982.


3ds Max è stato creato nel 1996 con gli strumenti di modifica del programma, è possibile creare e applicare trame personalizzate o predefinite, ad esempio brick, by-side e rumore casuale. Inoltre, puoi creare animazioni con gli oggetti virtuali creati. Le superfici riflettenti, inclusi gli specchi, sono tra gli oggetti che possono essere creati con 3ds Max.

indicazioni

Crea uno specchio con 3ds Max (Candlestick nell'immagine dello specchio di Arne Bramsen da Fotolia.com)
  1. Apri 3ds Max e ingrandisci la finestra "Prospettiva" facendo clic in qualsiasi punto al suo interno e digitando "Alt-W".

  2. Crea un oggetto piano selezionando "Piano" che si trova in "Primitive standard" nella colonna del menu "Crea". L'aereo simulerà lo specchio.

  3. Ruota lo specchio per stare in piedi, invece di giacere sulla griglia di costruzione dell'ambiente virtuale.


  4. Immettere il materiale di modifica digitando "M" e quindi scorrere verso il basso fino a visualizzare "Maps". Questa funzione contiene i controlli per creare materiali chiamati "child", che formano aspetti diversi del materiale principale.

  5. Fai clic sul pulsante accanto alla voce "Reflexion". Per impostazione predefinita, "Nessuno" viene visualizzato su questo pulsante.

  6. Seleziona "Raytrace" nella finestra che si apre, quindi chiudilo. "Raytrace" è un tipo di materiale che consente agli oggetti che lo contengono di riflettere la luce.

  7. Trascina la sfera attualmente selezionata sul piano che hai creato nel passaggio 2. Ciò si applica al materiale riflettente, "raytrace", al piano.

  8. Premere il pulsante di modifica del materiale "Mostra mappa standard in Viewport" per garantire che il materiale riflettente venga visualizzato durante il rendering.


  9. Crea una casella per testare la riflettività del mirror: nel menu "Crea" nella colonna "Primitive standard" seleziona la voce "Box". Posiziona il mozzo davanti allo specchio.

  10. Rendi la scena attraverso il menu "Rendering" selezionando l'elemento "Render". Nella finestra di rendering che si aprirà, vedrai il cubo specchiato nel mirror.

  11. Confronta il cubo con il tuo riflesso nello specchio. Noterai che il riflesso è leggermente opaco. La ragione è che la diffusione e le componenti ambientali stanno interferendo con la componente di riflessione del materiale.

  12. Scorri verso il basso fino a "Blinn Basic Parameters" nel materiale di modifica. Quindi, fai clic per modificare il colore in "Ambiente" e seleziona il colore nero nella finestra visualizzata.

  13. Rendi di nuovo la scena e confronta il riflesso del cubo nello specchio. Ora il riflesso e il cubo sembrano identici.

Cosa ti serve

  • 3ds Max