Punte di colla a caldo

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come fare le mini stecche di Colla a Caldo da una stecca grande e risparmiare(Utility)Arte per Te
Video: Come fare le mini stecche di Colla a Caldo da una stecca grande e risparmiare(Utility)Arte per Te

Contenuto

La colla a caldo può essere una benedizione o una maledizione, a seconda di come la usi. È forte, durevole e si asciuga rapidamente, ma chiunque l'abbia utilizzato sa che può provocare ustioni e gocce difficili da rimuovere. Usa questi suggerimenti per la prossima volta che usi la pistola per colla a caldo. Con un po 'di cura e pratica, lo utilizzerai come un professionista in pochissimo tempo.

Ustioni

Se hai mai usato la colla a caldo prima, probabilmente sai quanto è facile bruciare e quanto può essere doloroso. Anche evitando di toccare la punta che scioglie la colla, le gocce possono bruciare la pelle. Prima di decidere di utilizzare la pistola per colla sul tuo prossimo progetto, applica uno spesso strato di lozione o crema per le mani. Questo impedisce alle gocce di attaccarsi alla pelle e previene le ustioni. Lascia anche un bicchiere d'acqua nelle vicinanze. Se una goccia tocca la tua pelle, puoi immergere rapidamente la mano nell'acqua, raffreddare la colla e rimuoverla dalla pelle il prima possibile. Se sei seduto, assicurati di indossare pantaloni invece di pantaloncini o che la tua superficie di lavoro copra completamente le gambe: è molto facile schizzare eventuali gocce sulle ginocchia.


Incolla fili che sembrano una ragnatela

È noto che la colla a caldo lascia quella traccia che sembra una ragnatela quando rilasci il pulsante. Queste ragnatele si raffreddano rapidamente e di solito si attaccano al tuo lavoro, lasciando tracce dove non vuoi. Esistono due modi per sbarazzarsi di queste ragnatele. Puoi mettere un po 'di carta oleata su di loro e metterli nel microonde per 1 minuto. Quando tiri la carta, il nastro si attaccherà ad essa. Un'altra opzione è lasciare un saldatore accanto per scioglierli.

Il supporto della pistola per colla

Il piccolo supporto realizzato per mantenere la pistola in posizione verticale di solito non funziona, soprattutto quando è piegata e il suo peso tira la pistola verso il basso. Prova a lasciare riposare la pistola in una pentola di terracotta o in un piattino. Non solo assorbono le gocce che possono cadere, ma anche le colle che si sono già raffreddate rapidamente dall'argilla. Ricorda di non usare una pentola colorata, poiché la colla potrebbe scolorire o togliere la vernice. Un vecchio pezzo che non ha importanza sarebbe l'ideale.