Come riparare le cuciture della carta da parati

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Wallpaper Seam Repair
Video: Wallpaper Seam Repair

Contenuto

Nel tempo, la carta da parati in vinile potrebbe iniziare a mostrare alcuni segni del tempo sulle cuciture, queste cuciture inizieranno a staccarsi dal muro e ad arricciarsi. Risolverli può essere difficile e i risultati deludenti se alcuni passaggi non vengono seguiti correttamente. Segui questi semplici passaggi per riparare le cuciture sullo sfondo.

Passo 1

Aspirare le estremità della carta da parati e il muro per rimuovere polvere o altre particelle. Utilizzare una spazzola morbida dell'aspirapolvere per evitare ulteriori danni alla carta da parati.

Passo 2

Applicare una piccola quantità di sigillante sulla giunzione utilizzando un pennello artigianale. Attendi che il sigillante venga assorbito sotto la carta da parati e copri completamente le cuciture. Per assicurarsi che sia stata applicata una quantità sufficiente, premere leggermente lo sfondo. Il sigillante deve fuoriuscire attraverso le cuciture sotto la carta.


Passaggio 3

Lavora tutto il giorno sul muro, applicando il sigillante su tutte le cuciture con il pennello.

Passaggio 4

Bagnare una spugna con acqua e strizzarla fino a renderla leggermente umida. Rimuovere il sigillante in eccesso. Premere lo sfondo per rimuovere eventuali eccessi al di sotto di esso. Usa una parte pulita della spugna ogni volta che rimuovi il sigillante. Risciacquare la spugna e ripetere l'operazione fino a rimuovere tutto il sigillante esposto dalla carta da parati.

Passaggio 5

Asciugare il muro con un asciugamano pulito. Se il muro è appiccicoso durante l'asciugatura, utilizzare la spugna umida per rimuovere il sigillante in eccesso. Ripetere l'operazione fino a rimuovere l'intero sigillante dalle cuciture e il muro è asciutto.

Passaggio 6

Inizia dalla parte superiore della giunzione e attacca un pezzo di nastro adesivo direttamente su quella parte.

Passaggio 7

Attendi 24 ore e rimuovi il nastro. Permetterà al sigillante di asciugarsi senza che la carta da parati si stacchi.