Contenuto
- Apertura della porta rimuovendo le cerniere
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Apertura della porta con un cacciavite
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Apertura della porta con una spatola metallica
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Aprire una porta senza maniglia sembra impossibile, ma si può fare. Esistono diversi modi per aprire una porta utilizzando strumenti semplici, che possono essere trovati nella maggior parte delle cassette degli attrezzi. Le serrature hanno un meccanismo a molla in cui la maniglia della porta gira per liberarle dalla piastra sullo stipite della porta. Quando la maniglia è sparita, la serratura non può essere ruotata a mano ed è necessario improvvisare. Lo stipite è il telaio dove si chiude la porta. La piastra è il pezzo di metallo piatto attraverso il quale passa la serratura quando si chiude la porta e che tiene la serratura per mantenere la porta chiusa.
Apertura della porta rimuovendo le cerniere
Passo 1
Posizionare lo scalpello sotto la parte superiore del cardine e battere con il martello finché il perno non si libera. Il perno della cerniera è l'asta in acciaio che trattiene le due metà della cerniera della porta. La cerniera ruota attorno ad essa quando la porta viene aperta o chiusa.
Passo 2
Posizionare un punzone tondo da 6 mm sotto il perno della cerniera e spingere verso l'alto con un martello. Un punzone tondo ha la forma di una matita e può essere trovato nella maggior parte dei negozi di ferramenta.
Passaggio 3
Ripetere gli ultimi due passaggi per rimuovere tutti i perni dai cardini della porta.
Passaggio 4
Togliere i perni dalle cerniere e sfilare la porta dalla cerniera, iniziando dal lato delle cerniere, in modo che il fermo esca dalla piastra.
Apertura della porta con un cacciavite
Passo 1
Cerca lo spazio vicino al meccanismo di bloccaggio attraverso il foro nella maniglia.
Passo 2
Far scorrere la punta del cacciavite attraverso il foro nella serratura e ruotare sul lato delle cerniere finché la serratura non supera la piastra di arresto.
Passaggio 3
Posizionare due dita nel foro della maniglia e tirare o spingere per aprire la porta, premendo il cacciavite fino a quando la porta è aperta.
Apertura della porta con una spatola metallica
Passo 1
Cerca lo spazio tra la porta e il fermo per vedere dove passa il meccanismo di blocco attraverso la piastra di fermo
Passo 2
Posizionare la spatola con una lama sottile sul lato del fermo più vicino al piatto. Spingere con forza mentre si sposta la lama della spatola verso il foro del manico.
Passaggio 3
Posizionare due o tre dita nel foro della maniglia ed estrarre con decisione. Quando la spatola spinge, il fermo della porta si ritrarrà lentamente. Continuare il movimento per evitare che la serratura ritorni attraverso la piastra di arresto.
Passaggio 4
Ripetere i due passaggi precedenti finché il fermo non lascia completamente la piastra di arresto e apre la porta.